si, cmq... capitalizzazione interessi semestrale, se chiami il call center spendi 50 cent per identificarti , ... http://privati.iwbank.it/documenti/moduli/conto_corrente/documento_sintesi.pdf
sempre meglio che annuale. E poi perchè devi chiamare il call center se puoi chattare con loro quando vuoi?
per disporre le operazioni al telefono... sto leggendo altre robe tipo 0,77 cent per rifornimenti di carburante con la carta di credito (Fineco gratis), che fra l'altro se uno non la usa addebitano 25 euro l'anno alla fine nessuno regala niente...
ho fatto due conti con Fineco per vedere quanti interessi mi danno all'anno se lascio i soldi che ho su Conto Arancio tutti su Fineco.... ho scoperto che tolgono 1 euro ogni 10.000 euro in conto... alla fine mi vien fuori che mi conviene tenere tutto su Fineco (di poco cmq)
Mamo tu devi decidere se ti serve un conto di deposito o un conto corrente operativo. Se ti serve un conto di deposito il migliore è santander. IW non è un conto di deposito MA se lo utilizzi come conto di deposito è ottimo lo stesso. Il conto di deposito è una forma di investimento ..... è impensabile caricarlo allo sportello o farti una carta di credito collagata. Se poi vogliamo parlare di IW come conto unico allora più che mai vale la regola che hai citato: nessuno regala nulla! IW e Fineco si equivalgono, magari Fineco non ti fa pagare la commissione sul carburante, ma ha una remunerazione minore e si adegua alla variazione dei tassi dopo 15 gg (dico per dire). PS. Se vai alla Credem stanno dando il 4% per un anno sul loro conto: gli serve liquidità :wink:
Fineco si adegua al tasso il giorno stesso! Pensa che alcune volte mi è successo di ricevere la mail da Fineco prima di vedere la notizia ansa globalmente penso che Fineco faccia al caso mio usando il conto azzeri facilmente le spese (ad es. ogni 300 euro spesi con carta di credito -1 euro al mese, ogni 10.000 euro in deposito -1 euro, ecc.) e sono comodissimo nelle filiali Capitalia (ne ho 2 a distanza di 300 metri)
lo so, perciò ho scritto tra parentesi che era per dire. :wink: Era per sostenere che alla fine ogni conto ha i pro e i contro :wink: Cmq, permettimi: uno che ha fineco (la migliore dopo IW,IMHO) non può sottoscrivere ING. CHiudilo subito!
mia mamma deve aprire un nuovo conto per fare poche operazioni l'anno.... le ho consigliato di sentire per Zerotondo, cosa dici?
Mah, a prescindere dal fatto che per me le banche sono tutte associazioni a delinquere legalizzate, io ho Mediolanum da anni e mi son sempre trovato bene.
dipende dalla liquidità e dal tipo di operazioni. Se è un conto di servizio (giusto per incassare assegni/bonifici e pagare bollette) va benissimo zerotondo. :wink:
Io ho il Genius One di Unicreditbanca... non è gratis ma costa 1 euro al mese(più i bolli trimestrali ovviamente)... faccio tutto dal web gratuitamente... io non mi trovo male... Poi il mio utilizzo è veramente limitato... accredito stipendio, qualche bonifico, bollette, ricariche telefoniche e poco altro... Ho il bancomat maestro gratuito e potrei avere anche una carta di credito gratuita ma l'ho rifiutata perchè è di quelle con il pagamento rateale obbligatorio
L'unica cosa che non mi piace di fineco è che hai solo 12 operazioni/anno gratuite per versare contanti/assegni... e i 6 euro mese di spese che prima non c'erano, anche se tutto i lresto rimane agratis... persino i bonifici illimitati nella C.E.
nessuno offre di meglio per i versamenti in contanti/assegni e i 6 euro sono azzerabili nel complesso per me è ottimo
EmilianoE90, secondo te mi conviene portare già i soldi su Fineco e lasciare tipo 100 euro su Conto Arancio e aspettare il 31/12 per gli interessi? Ho scritto a ING una mail e mi hanno detto che quindi non è che serve aspettare il 31/12... da quel che si legge loro ti danno gli interessi maturati fino alla data di chiusura