ragazzi avrei bisogno di un consiglio sulla scelta di un conto corrente dove ogni mese versare una certa cifra come deposito per mettere da parte qualcosina e magari un po di interessi.ci sono tante offerte di vari conti on line,voi cosa mi consigliate?
Credo vada innanzitutto fatta chiarezza sulla differenza fra conto corrente e conto di deposito. Un conto corrente è un conto bancario che permette tanto operazioni di prelievo e di versamento, quanto di emissione di titoli, assegni, bonifici e gli si possono abbinare una carta di credito e un bancomat. Un conto di deposito, invece, è un deposito. Queste operazioni sono inibite, vi è solo la possibilità di prelevare e versare (se il conto è libero) o addirittura neanche queste se il conto è vincolato. Gli interessi concessi dall'istituto di credito sono superiori a quelli concessi per il conto corrente, sul conto di deposito; ma ovviamente se ne parla solo in caso di investimenti e non come alternativa al materasso. Fatta questa doverosa premessa, lascio la palla a chi se ne interessa più di me.
Personalmente conto corrente: Ing direct Conto di deposito (liquidità): 2 Conti arancio Iwbank Rendimax I soldini li faccio girare tra questi 4 in base all'offerta migliore, ora sono tutti su uno dei due conti arancio: 4% senza vincoli fino al 15 maggio 2012.