Allora, premetto che il floppy-disk è ormai dell'ante guerra, ma visto che la più famosa ditta d'Italia che ha in appalto tutta l'elaborazione software del Governo (della quale non faccio il nome.......... SOGEI!!!!!!) per molte applicazioni ancora permette di usare esclusivamente i floppy (vedi firma digitale), sono costretto ad avere il lettore sempre ben funzionante. E bene, sono appena 3 mesi che ne ho cambiato uno e questo nuovo già fà le bizze, ovvero non mi legge più niente. Ho come l'impressione che visto il fatto che comunque lo userò 5-6 volte sole alla settimana, si sporchi più del dovuto e non funzioni più. Ora prima di smontare il PC e farmelo cambiare in garanzia, vorrei provare a pulirlo. Qualcuno di voi lo ha già fatto con esito positivo?:wink:
Per le firme da floppy, se per queste usa un'applicazione Java, puoi emulare il floppy con una semplice chiavetta USB, io lo facevo con la mia banca fino a pochi mesi fa. :wink:
C'è un parametro da modificare nella console Java (nel mio caso era semplicemente la lettera dell'unità da interrogare), la softwarehouse che ha fatto il sistema dovrebbe saperti dire come fare
togli quello interno e usane uno esterno. mia moglie per firmare ha scelto questa soluzione. tanto, anche lei, lo usa solo per quello.
Infatti sarà quello che mi toccherà fare alla fine. Solo che mi girano le balls, quindi questo me lo faccio cambiare in garanzia ad oltranza fino a quando non mi finisce!!!!!!