Salve Ragazzi, mi spiegate se lo sapete, per quale motivo ogni 6/7 mesi sono costretto, causa continue rotture alla marmitta, a far risaldare dal meccanico il terminale di scarico? Ho cambiato anche i supporti del motore ma sembra che non sia valso a nulla.....!!!! La marmitta è ancora quella originale ed a parte le varie saldature è ancora in buono stato..... Help me !!!
Uno dei classici motivi potrebbe essere se la usi quotidianamente per brevi tratti....la condensa che si forma rimane tutta dentro la marmitta e ristagna.Potrebbero essere gli anelli di gomma che sostengono la marmitta usurati....oppure è stata bullonata male dai collettori oppure ancora la prima saldatura non è stata eseguita a regola d'arte (magari la saldatura ha spostato di qlk mm tutta la marmita).
senza smontare completamente, allenta tutti i bulloni della linea di scarico.fino al prekat. vedrai che si assesta. stringili mano a mano gradualmente, non prima quelli tra prekat e kat, poi quelli del terminale.. mano a mano che stringi,aiuta i vari pezzi a assestarsi tra loro e senza sforzare i punti di sostegno. potrebbe essere che risolvi.
salve ragazzi io ho questo tipo di problema,dopo aver sostituito il flessibile del pre catalizzatore sul mio 320d e46 ogni 2 mesi sn costretto a saldare la marmitta xkè mi si crepa sulla parte dove è appiattita che si trova quasi al centro della makkina,nn so kome risolvere,qualkuno sa aiutarmi???
Cercando ce ne sono decine di post simili, e nel tuo caso come successe anche a me, purtroppo chi ti ha fatto il lavoro del prekat non lo ha fatto a dovere. Infatti anche me tagliò il prekat rotto, inserito il flessibile e saldato e da li in poi vai di saldature ogni 3 o 4 mesi nella zona da te descritta, e poi anche verso la fine, dovute o a una eccessiva o a una scarsa capacità del flessibile di ammortizzare le vibrazioni. Infatti non ricordo in quale post si consigliava di metterne due di flessibili uno al posto del vecchio rotto e uno mi pare subito dopo il catalizzatore centrale, oppure con un solo flessibile e mettendo dei supporti di gomma li nella zona dove si schiaccia tipo quelli che ha di serie il doppio scarico del 330D mi pare. Comunque io a danno fatto sono andato avanti a saldature per un pò, dopodichè ho iniziato a far saldare in corrispondenza delle crepe delle placche o fasce che rinforzassero il tutto, ora sono due anni niente più crepe... sgrat sgrat