continuano problemi con gpl | BMWpassion forum e blog

continuano problemi con gpl

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da paolo19642, 30 Aprile 2011.

1. paolo19642

paolo19642 Guest

Reputazione:
    0
    ciao a tutti eccomi qua con altri problemi alla mia 318 ti compact con gpl brc dopo aver cambiato sensori del motore corpo farfallato centralina bobine candele filtro gas macchina consegnata e a detta del gassista e' perfetta:continua a strappare soto i 2000 giri il minimo e' sui 500/600 giri e il meccanico dice che il minimo non si puo' alzare a me sembra una gran stronzata allora come fanno a impostarlo quando nasce l'auto? ci saranno dei parametri che lo impostano cmq anche la bmw dice che non si puo'.quando sei ai semafori al minimo la macchina dondola dai giri troppo bassi funziona quasi bene se attacchi il clima cosi che si alza il minimo altrimenti ti fa venire il voltastomaco ma come ca..o si fa a guidare un auto cosi'. c'e qualcuno che sa darmi un vero consiglio conoscete qualche installatore veramente che ci capisca e che mi dica la verita' di cosa ha questa macchina io abito a la spezia.un ultima cosa volevo segnalare a tutti gli amici di spezia che hanno un bmw a gas che l'officina bmw di la spezia non ripara bmw con impianto a gpl perche' vengono modificate e non gli risultano piu' i guasti corretti al computer cosi' mi e' stato detto dal capo officina quando l'auto mi andava a tre cosi' ho dovuto prendere l'auto e portarla alla bmw tirrenia a massa carrara persone molto piu' disponibili e umane

2. Stefano-FR-

Stefano-FR- Aspirante Pilota

38
    0
    19 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 318D Touring XDrive
    L'argomento mi interessa, ho un 320 Ci , e visto a qunto è arrivato il costo della verde .... stavo per farci un pensierino, ma visto che la uso solo il sabato sere e la domenica non so se vale l'impresa.

Ma sentendo ora quello che dici sinceramente aumentano i miei dubbi...... vediamo se qualcuno può illuminarci sull'argomento.

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ti sei rivolto a un panettiere visto che non risolve i tuoi problemi.

Il mio è ottimo ma è a Bergamo..

Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2011
  4. paolo19642

paolo19642 Guest

Reputazione:
    0
    ciao fasolini6 non un panettiere ma un verduraio perche' ho un altro bmw 323i e li mi ha montato il solito impianto e va che e' una meraviglia cmq se tu mi dici che il tuo meccanico ti ha montato il brc su un valvetronic e va bene ti pregherei di darmi l'indirizzo del tuo io sono di la spezia ma non ho problemi a portarla a bergamo per fare una messa a punto. per quanto riguarda stefano fr io gli dico io non sto sconsigliando gli impianti a gpl su bmw anzi ripeto che ne ho un altro e quello va a meraviglia quindi se hai intenzione di montarlo fallo il risparmio c'e'.

5. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
  6. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Rettifico pensavo avessi un 320 ma non è un problema, lui gli impianti sul valvetronic ne ha fatti vari con successo anche 6 cilindri. I giri quindi non sono 600 ma di certo di più.

7. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    guarda, anche io ho fatto montare un impianto gpl sul 143cv valvetronic, tuo stesso motore. L'impianto ora va bene a parte qualche noia con l'indicatore di livello del gpl e un consumo di benzina assieme al gpl sopratutto in autostrada.

proprio qualche giorno fa mi chiedevo se fosse normale che il minimo fosse così basso, intorno ai 600 giri; il minimo lo tiene perfettamente ma da fermi innesca un leggero dondolio che fa tremare leggermente la vettura;

Così ho scattato una foto per postarla qui nel forum:

8. paolo19642

paolo19642 Guest

Reputazione:
    0
    grazie mentepazza la mia non mi consuma benzina l'indicatore del gas e' sbalato a tutti quello si puo' dire che e' normale.ma la tua quando cammini dai 1500 ai 2000 giri non ti da un piccolo strappo? ho visto che sei piu' vicino di fasolini6 mi sai dire il telefono del tuo installatore che voglio provare a farmi fare la tararatura della centralina .se dici che anche la tua dondola al minimo e i giri sono 600 come da foto mi rincuora molto.devo solo sistemare quel punto morto che mi da ai bassi giri

9. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Anche il mio minimo è su quel regime di giri ma io vado a benzina quindi CREDO che quello non sia un problema!

10. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Io ho un 318i con impianto BRC e a parte due settaggi modificati per la centralina del gpl poi è andato tutto alla perfezione.

Il mio minimo però è più alto,si aggira sui 900 giri/min ma quello penso sia dovuto alla cilindrata differente. Secondo me potrebbe essere la centralina del gpl con dei parametri da modificare, se gli abbassi troppo il motore può funzionare a singhiozzo e l'erogazione non è piena. Prova a schiacciare a fondo l'acceleratore facendo alzare i giri verso la zona rossa,se ti cambia da gpl a benzina potrebbe essere un settaggio fatto male di questi parametri.

Purtroppo la "bontà" dell'impianto a gpl dipende più dall'installatore piuttosto che della marca dell'impianto. Spero di esserti stato un poco d'aiuto,queste noie sono veramente fastidiose se non si riescono a risolvere.

Condividi questa Pagina