Continental SportContact 7: il nuovo re delle UUHP (?) | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Continental SportContact 7: il nuovo re delle UUHP (?)

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Mark340d, 21 Febbraio 2022.

  1. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.408
    831
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Quoto tutto, ma personalmente, utilizzando l'auto per viaggi di lavoro e tempo libero e non per fare il tempo in pista, da un lato mi piace la sicurezza sia su asciutto che su bagnato, ma dall'altro non disdegno una decente durata del battistrada (che sicuramente non dura quanto quello di una utilitaria, ma si spera neanche come quello di una F1 :mrgreen: ) ed un occhio di riguardo ai consumi, visto che il carburante non lo regalano :lol:
    (Come dicevo, con le S001 consumava più gomma e carburante, con meno aderenza, quindi i consumi e la tenuta non vanno di pari passo con l'usura del battistrada ](*,))

    Avessi preso l'auto solo per tempo libero, 100km al mese, non avrei avuto alcun occhio di riguardo ne per l'usura delle gomme e neanche per i consumi, anche 1Km/l sarebbe andato benissimo :lol:
     
    A nivola piace questo elemento.
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.412
    1.399
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Capisco perfettamente le tue esigenze e credo proprio che la gomma faccia al caso tuo sia una UHP turistico sportiva, Michelin PS4 o PS5 in particolare che ti assicurano ottime percorrenze a fronte di buone prestazioni e sicurezza.
    Le UUHP ti penalizzeranno un pò di più sulla durata (a seconda anche di marche e modelli) e senza dubbio parecchio di più sui consumi (maggiore aderenza-maggior attrito-maggiori consumi).
    S001 gomma pessima.
     
    A Tennic piace questo elemento.
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Questo mi interessa, perchè attualmente ho le SC6 (nuove purtroppo), quindi sarei curioso di conoscere quanta differenza c'è
     
  4. Mark340d

    Mark340d Primo Pilota

    1.012
    1.202
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    658.934.424
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Io ho sostituito le PZ4 RFT di serie con le SC6 non RFT, perché ne ero rimasto molto contento sulla macchina precedente (A4 Allroad): sulla M340d sono ancora più “intonate” al telaio e alla dinamica di guida, e sul bagnato mi hanno impressionato ancora di più, e ha guadagnato in comfort senza perdere precisione di sterzo, anzi forse persino meglio.
    Poi un danno irreparabile ad un anteriore mi ha costretto a cambiare entrambi gli anteriori a 3500 km e ho voluto provare le SC7: il muso della macchina ( che nel mio caso è bello pesante) ha guadagnato ulteriormente in precisione e grip, la differenza la sente anche uno come me che non cerca il limite su strada
     
  5. Bewiamocisu

    Bewiamocisu Secondo Pilota

    530
    199
    1 Gennaio 2022
    Venezia
    Reputazione:
    51.494.521
    BMW 420xdrive Gran coupé m-sport
    Io ho avuto le sei,ma su un auto più leggera della 420,con trazione anteriore,a sfavore delle attuali sette,erano con la spalla più alta, comunque tra le due, per la mia esperienza ma non comparativa, trovo le sette più rigide sulla spalla,ma sono più basse delle altre anche se di poco,le trovo con più aderenza sotto torchio a caldo in curva,non le ho stressate molto,ma non vedo segni un usura tipo le brigistone potenza istallate su un AudiA5 di un collega Cambiate nello stesso periodo,però torno a ripetere ogni auto è a se, peso stile di guida e Tipo di percorsi fanno la differenza,per ora delle sette rispetto alle sei anche sul bagnato le trovo superiori vediamo con il tempo come si comporteranno..
    PS non sono runflat
     
    Ultima modifica: 11 Maggio 2023
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    personalmente per questa esigenza ho messo le GY eagle 6.......venivo da CSC6.....che non ho gradito più di tantp per via della spalla granitica e per rumorisità e durata.....come te non faccio i tempi in pista ....
     
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.612
    11.073
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    OT ON: come ti stai trovando con le GY Eagle F1 Asym.6? OT OFF
     
  8. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.412
    1.399
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Eh beh, rft e non rft è un altro pianeta, improbi anche relativi paragoni.
     
    A THOMAS73 e Bewiamocisu piace questo messaggio.
  9. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.412
    1.399
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Nessuno che per esperienza diretta può fare una recensione ed un confronto fra Continental SportContact7 e PSS o anche PS4s?
     
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Dunque.....penso che i confronti penumatici fatti da noi forumisti siano davvero poco attendibili in quanto confrontiamo per forza di cose sempre un treno bello e nuovo col treno precedente che almeno aveva 25000km.......questo aspetto inficia molto la sensazione di tenuta di strada in primis ed anche di rumorosità,c'e' gente che esalta le nexen nuove confrontandole con le michelin con 40mila km (estremizzo ma e' cosi)giudicando le nexen un ottimo prodotto........posso quindi dirti che CERTAMENTE hanno la spalla più moribida,lo si sente subito guidando e fanno perdere la sensazione di go kart delle CSC6 a beneficio del comfort.......per la rumorosità sono molto ma molto più silenziose spero duri nel tempo(anche le continental pero' sono diventate fastidiose nel tempo.....)durata vedremo
    in compenso ne ho già disintegrata una su un marciapiede compreso cerchio in lega......
     
    A CarMons, Bewiamocisu e nivola piace questo elemento.
  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.612
    11.073
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Grazie! ;)
     
  12. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.412
    1.399
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Quello che dici è vero ed ha senso, ma a livello generale e non nello specifico della persona che esprime le sue impressioni se fatte con obiettività. Certamente, c’è da fare una tara e cercare di capire la personalità e punti di vista di colui che scrive.
    Io per esempio mi fido parecchio delle impressioni di guida di alcuni utenti dei quali ho capito come sono e cosa si aspettano dal comportamento di un determinato fattore.
    Viceversa, i test eseguiti da enti ufficiali o privati che siano presentano altri vantaggi ed altre lacune fra le quali confronti non diretti per ragioni di sponsor e per forza di cose non poter comparare l’intera vita del pneumatico.
     
    A kiaikido, Tennic, Mvagusta e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Monto attualmente PS4s e ho in garage da 20 gg le SC7.
    Se hai pazienza… arrivo!
    225/40 R18
     
    A danibt piace questo elemento.
  14. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.412
    1.399
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Ci conto.
    Prenditi pure tutto il tempo che serve.
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Testate anche sul bagnato, davvero notevoli, mai avuto una gomma così completa.
     
    A 070 e rich20 piace questo messaggio.
  16. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Montate anche io ieri sera le SC7 su M135i F40.. primo giro stamattina presto sembrano molto grippose e lo sterzo molto piu preciso che con le Potenza S005..La spalla non sembra così bella come quella delle PZERO ma le ho provate pochissimo per cui mi riservo di descriverle meglio tra qualche giorno.
    Abbastanza silenziose ma si sà la gomma nuova è quasi sempre molto meglio di una usurata.. Vi faccio sapere comunque.
     
    A nivola, Bewiamocisu, danibt e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Cosa intendi per "bella" la spalla?
     
    A rich20 piace questo elemento.
  18. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Così comunicativa come sulle PZERO.. anche se non le ho mai avute sulla stessa macchina ma su altre auto.. alcune anche peggiori di questa come assetto..
     
  19. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.718
    21.856
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Rispetto alle PS4 sono incollate all’asfalto, lo noto anche dalla media dei consumi più elevata a parità di tragitto
     
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Esplica il concetto di spalla comunicativa, per favore.
    Per me le PZero sono l'opposto della comunicatività, come tutte le spalle molto rigide.
    Comunicativo è ciò che mi fornisce gli elementi utili a capire che cosa sta succedendo sotto (e sopra) le ruote. In questo le PS4s sono prodighe di informazioni, di contro restituiscono un comportamento meno "composto" e diretto. Caratteristica che per strada apprezzo particolarmente.
     
    A ilGuru77 e danibt piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina