ciao , vengono considerate tra le migliori gomme stradali esistenti; sui siti come Tirerack, notizie e informazioni tecniche
Ottimo allora, sono andato a sostituire le mie posteriori 255-30 19" e avevo optato per delle Continental sportcontact 3, e alla fine mi hanno montato queste per lo stesso prezzo e ho avuto timore che volesse fregarmi.
sono l ultimo modello di sport contact...come detto sopra sembra sia un ottima gomma...solo che in giro ce ne sono ancora poche e non in molti la conoscono come gomma...vai tranquillo...
c'è un sito nel quale ci sono valutazioni e giudizi degli utenti: provadellagomma.it oppure:http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Continental/ContiSportContact-5-P.htm
Dunque per ora ho cambiato solo le posteriori con queste nuove continental, davanti ho ancora le Advan Sport e devo dire che con i 19 che monto è aumentato notevolmente il confort sembrano piu morbide, anche la tenuta è nettamente superiore ma il paragone è con gomme vecchie di due anni, unici problemi un avantreno che in curva si scompone un pochino ma credo che sia dovuto dal fatto che le gomme frontali sono diverse. L'altra cosa è un aumento del consumo di benzina dell'ordine approssimativo di un km per litro
io le ho montate 4: 225/40/18 Ant e 255/35/18 Post. Per ora ho percorso solo 400 Km ma sono comodissime. Per la tenuta mi sembrano buone ma in realtà non le ho ancora messe sotto torchio per vedere come si comportano in situazioni estreme.
le monto da gennaio e sono molto soddisfatto......non le ho ancora testate sul bagnato e non so quanto dureranno,ma sembra di avere un'auto nuova con più trazione confort e molto meno sottosterzo
se hanno rispettato i canoni "continental" non potranno che essere spettacolari.. io ho avuto le SportContantc2 e andavano benissino e sul bagnato poi erano molto molto sicure..forse la migliore gomma sul bagnato che abbia mai avuto..inutile dire che le bridgestone RE050A sul bagnato pagano parecchio rispetto alle suddette! ciao
io pure le vorrei montare sul posteriore 225/45 17 ma nn riesco a trovare un sito che abbia la versione xl... qualcuno di voi sa dove posso reperirle?