Bene, lo dimostri! Tu sei in grado di dimostrare che i km non sono quelli reali, lui può fare altrettanto? Il giudice non si basa su supposizioni, ma su dati di fatto. La sua è una supposizione, il tuo è un dato di fatto. Se quello che lui afferma è vero può rifarsi legalmente contro chi gli ha dato in permuta l'auto, ma te non c'entri di certo niente, e se i km non sono quelli reali hai tutti i diritti di esigere un risarcimento. Qualche anno fa comprai una Mercedes a benzina usata e il venditore mi aveva assicurato che fosse catalizzata. Dato che non lo era, mi rivolsi a lui il quale mi offrì di montare un impianto gpl usando addirittura un bombolone usato. Mi consultai con un avvocato, il quale mi disse che quello che lui aveva fatto era una "mancata promessa di vendita", e non importa da quanto tempo hai acquistato il bene, ma da quando scopri che non corrisponde a quello per cui hai pagato, hai 7 giorni di tempo per denunciarne la scoperta. Riportai questo al "venditore", e gli proposi di riprendersi indietro l'auto e di restituirmi i soldi pagati, altrimenti l'avrei denunciato per truffa. Mi restituì, dopo un paio di giorni, l'assegno e lui si riprese la macchina. A volte i venditori fanno un po' gli arroganti per intimidire le persone, soprattutto in questi casi, insomma ci provano. Accertati bene, consulta un legale di tua fiducia, e se ritieni di essere nel giusto non farti intimidire: più lui alza la voce, più soldi ti deve ridare Alla fine ti verrà l'auto gratis.... In ogni caso, in bocca al lupo!!! Luigi
:winkurtroppo ora sono in montagna e non ho i file! mandatemi una mail a giorgio.lazzaroni@edu.ti.ch e appena arrivo a casa ve lo spedisco immediatamente! I am sorry:wink:
se la discussione precedente è corretta..... non ho gli estremi per una eventuale denuncia. speriaomo bene
La discussione è corretta, puoi fidarti. Comunque dalla foto è un'auto stupenda , goditela fino in fondo!!! Luigi
per i km sono stato in bmw e mi sono fatto leggere la chiave e fatto fare lo storico, mi hanno confermato che volendo riescono a scalare i km sia sulla chiave che sulle centraline, in pratica tutto è possibile, non c è certezza, loro dicevano c è l unica cosa che può dare l idea dei km è proprio lo storico. Per il menù segreto il punto 1.1 non sono i km percorsi tanto è vero che a tutti risulta intorno ai 40000, e se lo controllate risultano sempre gli stessi numeri, non avanzano con i km
:wink:Scusate... forse non mi sono spiegato bene, ho il file del menu segreto, ma il classificatore è cartaceo, quindi non posso spedirlo a tutti. Se però vi interessa qualche sezione in particolare, ve la posso digitalizzare e mandare per e-mail. Comunque chi è interessato mi mandi una mail non prima di sabato ed io vi spedirò il file! giorgio.lazzaroni@edu.ti.ch
Per chi volesse il menu segreto delle e60/e61 lo può trovare a questo link: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=847942&postcount=2 dove è stata postata la documentazione. Spero vi possa essere utile
Grazie, ma questa documentazione non indica come poter azzerare i km dopo, per esempio, la sostizione delle pastiglie freno o dei dischi, o del filtro olio ecc... o almeno così ho capito sbaglio? Luigi
:wink:devi premere il pulsantino di azzeramento dell'odometro, mantenerlo premuto e inserire il contatto d'accensione. Ad un certo punto, come d'incanto, apparirà il menu segreto. A questo punto puoi rilasciare il pulsantino
Scusami ma ci vuole il computer BMW per poterlo vusualizzare!!!!mi spiego meglio devi entrare nella centralina dell' auto giusto!!!!!
:wink:... a proposito, se però sei interessato al computer BMW te lo posso vendere a 170 euro (vedi dettagli nella mia firma). Con quello puoi fare molto di più!!!
magari ci faccio un pensierino.....non dovevo fare il dott. anche perchè non saprei come usarlo..... ma fammi capire inserisco la chiave come se dovessi mettere in moto l'auto e tengo premuto il pulsante per azzerare i Km... fino a quando non appare sul display il menù segreto dico bene..... grazie per la tua gentilezza cmq erano domande.......