Salve a tutti sono un nuovo utente e possiedo una bmw 320d Msport ieri girando nel forum ho visto che si poteva entrare attraverso un menù segreto faendo delle procedure. così facendo mi sono ritrovato all'interno del menù segreto con i vari parametri di vel. effettiva, consumi, temperatura acqua ma la cosa che mi ha lasciato di sasso e questo contatore chilometri che si trova al menù 1.1 dove segna 2 kilometraggi 48980/48484. ora siccome nel display sottostante la mia auto ha 19089km vorrei sapere ma queste cifre (48980/48484) cosa sono? e perchè ne indica 2? In più ho notato che mentre i km vengono segnati dal normale contachilometri che è sempre attivo nel display sotto, questo contatore rimane con quelle stesse cifre ossia sono sempre le stesse. Se qualcuno mi può aiutare grazie. Anche perchè quest'auto non ha nessun tagliando e me lo riporta tra 10.000km o entro maggio/09 ossia ai 2 anni. però se l'auto ha questi 48.980km e non è stato fatto nulla è molto grave. ciao a tutti aiutatemi
non credo perchè rimangono fissi non incrementano e non diminuiscono. in più girando su internet ho trovato la spiegazione del menù segreto però in inglese con immagini e cè l'immagine di un'altra bmw dove al menù 1.1 segna gli stessi identici numeri. sarà qualche codice?
appunto...magari indica un particolare controllo da fare intorno ai 50000km.... oppure è il chilometraggio entro il quale salterà qualcosa nel motore
Io ho provato ad entrare nel menù segreto, ma come codice iniziale avevo solo una serie di lettere non numeri,e sicchè quando sono arrivato al 19 e mi ha chiesto il codice non ho saputo cosa schiacciare, come faccio? mi sembra di aver letto che forse bisogna sommare le ultime cifre del telaio riportate sul libretto è possibile?
nelle istruzioni che ho del mio menù segreto dice questo: 01.01 K-ZAHL W/T = specification to dash/instrument
Come puoi vedere in questo forum omologo spagnolo, appare uguale a tutti. Probabilmente è un rapporto usato per tarare il contachilometri. http://www.bmwfaq.com/f65/descifrar-submenu-315374/