Contakm alterati | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Contakm alterati

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Michele 62, 13 Dicembre 2005.

1. Michele 62

Michele 62 Aspirante Pilota

1
    0
    13 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Salve a tutti,
    Tempo fa ero all'estero (Spagna) per lavoro, e ho comprato in un'edicola
    un fascicolo di una serie che si chiama "Autoescaner".
    In quel fascicolo ho letto che per la BMW, i km percorsi vengono registrati nella memoria del display del cruscotto e nella centralina elettronica.
    Questi due numeri devono essere uguali, altrimenti ad una diagnosi eseguita con il PC e un software di diagnostica si legge l'errore "190" nel registro delle avarie della centralina. Fin qui tutto OK, anzi, bene!
    Mi ha lasciato perplesso la continuazione dell'articolo che diceva che il totale dei km contabilizzati nella centralina non si aggiorna più (letteralmente "se paraliza", il fascicolo è in spagnolo) sino a quando il contatore del cruscotto non raggiunge nuovamente il valore riportato nel registro della centralina.
    Dato che per lavoro mi è già capitato di eseguire delle traduzioni da pubblicazioni tecnico/obbistiche del settore elettronico, e so che non sono prive di errori, vorrei sapere se è vi risulta questa "filosofia" o se è uno strafalcione della rivista.
    Grazie a chi vorrà rispondere.
    Michele

Condividi questa Pagina