Qualcuno sa come si può scollegare? Devo fare un viaggio in germania e voglio che il contachilometri non salga troppo... ...evidentemente non ho la possiblità di alzare l'auto sul lift, quindi dev'essere in un modo facilmente accessibile... grazie.
Re: Contachilometri stacca il fusibile dell'ABS... però occhio che la macchina diventa molto piu nervosa e soprattutto non funziano piu ABS DSC e menate varie.... ehm... forse non ti conviene...
Re: Contachilometri nn credo sia cosi facile..ormai è tutto digitalizzato..e cmq i km si registrano anche nella chiave, nella centralina abs..quindi dovresti fare in modo di bloccarli anche qui...altrimenti se ti beccano quando venderai l'auto potrebbero denunciarti
Re: Contachilometri alla faccia del consiglio!!! ma sbaglio o voleva scaricare il contachilometri,,,, :question: :question: :question: :question: o forse vuole un modo x intraversri con + facilità!!!!
Re: Contachilometri Un mio collega con una cazzo di astra scollega il sensore dell'abs diestro la ruota e non gli funziona più niente...
Re: Contachilometri anche sulle nostre se stacchi il fusibile non funziona piu niente (di elettronica)
Re: Contachilometri garzò...poi li scarichi...è meglio... :exclaim: :exclaim: i sensori dell'abs e dsc...un se toccano!!!fidate!!! :exclaim: :exclaim:
modifichiamo,....modifichiamo!!! okkio sempre...e cintura ben allacciate... e luci accese.... c'era pure il casco,,,, nn mi ricordo...
Grazie davide, avevo già letto a suo tempo il post ma speravo ci fosse qualcosa di meno invasivo.... conoscendomi, in germania col sasso sul gas, sarebbe peccato non poter usufruire di ABS e CBS...
...però non provare nemmeno a staccare il cruscotto e girare senza, perchè ti vanno in errore diverse cosette
dice un detto... dice mamma rocca si guarda ma nn si tocca!!! p.s.certe cose vanno lasciate come madre natura crea!!!
l'unico sistema PULITO per non far vedere alla macchina i chilometri è proprio quello di risolvere il problema alla radice, cioè dal sensore. siccome le E46 prendono il segnale della strada percorsa solo dal sensore ABS posto sulla ruota posteriore sx, togliendo il fusibile si spegne la centralina ABS e di conseguenza non arrivando più i dati non funzionano anche un sacco di altre cose, tra cui appunto il totalizzatore chilometri. per scalarli si possono sempre scalare, ma poi qualsiasi tecnico in grado di scalarli saprà anche individuare che è stata fatta l'operazione sulla tua auto. certo che uno si deve insospettire e controllare... ...ma uno si insospettisce solo se la cifra non è plausibile, quindi non certo per un'alterazione di solo 10.000km... ...però scalare i chilometri ha un suo costo... ...dunque non vale la pena affrontare la spesa per così pochi chilometri scalati... ...ma se ne scali tanti (tipo 50-60.000) a quel punto rischi di esser scoperto e in quel caso le conseguenze saranno pesanti... insomma non ne vale la pena di farli scalare.