Contachilometri "taroccato":come controllare? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Contachilometri "taroccato":come controllare?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da schumy911, 2 Luglio 2007.

1. schumy911

schumy911 Secondo Pilota

649
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    Vorrei sapere se sulle BMW, come accade per le Porsche, è possibile controllare il chilometraggio reale, o le ore di funzionamento del motore, collegando il sistema di diagnosi della conce alla vettura.
    Il contachilometri è facilmente manomettibile, ma vorrei esser sicuro di cosa compro senza aver brutte sorprese in futuro![-X

2. all_time

all_time Collaudatore

262
    27
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    3.214
    320D E46 136cv
    Una volta ho provato a comprare una 320D usata; sono andato dall'officina BMW con il precendente proprietario, ho chiamato il capofficina (con cui avevo già parlato) ed ho chiesto al proprietario di consegnargli la chiave per verificare i km.

Morale della favola lui si è rifiutato appellandosi alla privacy: l'ho mandato a f..... in c....

Il secondo è stato molto più cordiale e me li ha fatti verificare.

Voglio dire che quando uno ha qualcosa da nascondere, anche se ha modificato i km chave e centralina, evita di vendere la cliente che chiede apertamente il controllo.

Secondo me questo è l'unico modo per spaventare i disonesti che capiscono di poter essere denunciati per incauta vendita.

Tornando al tema, credo che la chiave in se sia + o meno facilmente manomissibile; sulla centralina forse la situazione è un momneto più complicato.

3. Danny

Danny Direttore Corse

1.518
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe

purtroppo non sempre si ha a disposizione una autofficina bmw:wink:

4. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Io so che tramite il collegamento OBD si vedono le ore di lavoro e si può risalire indicativamente ai km.....:wink:

5. all_time

all_time Collaudatore

262
    27
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    3.214
    320D E46 136cv
    cioè non esiste una officina bmw in zona?
    guarda che io non conoscevo nessuno, ho chiamato e mi hanno detto che mi facevano la verifica sulla chiave.

Condividi questa Pagina