Vorrei sapere se sulle BMW, come accade per le Porsche, è possibile controllare il chilometraggio reale, o le ore di funzionamento del motore, collegando il sistema di diagnosi della conce alla vettura. Il contachilometri è facilmente manomettibile, ma vorrei esser sicuro di cosa compro senza aver brutte sorprese in futuro!
Una volta ho provato a comprare una 320D usata; sono andato dall'officina BMW con il precendente proprietario, ho chiamato il capofficina (con cui avevo già parlato) ed ho chiesto al proprietario di consegnargli la chiave per verificare i km. Morale della favola lui si è rifiutato appellandosi alla privacy: l'ho mandato a f..... in c.... Il secondo è stato molto più cordiale e me li ha fatti verificare. Voglio dire che quando uno ha qualcosa da nascondere, anche se ha modificato i km chave e centralina, evita di vendere la cliente che chiede apertamente il controllo. Secondo me questo è l'unico modo per spaventare i disonesti che capiscono di poter essere denunciati per incauta vendita. Tornando al tema, credo che la chiave in se sia + o meno facilmente manomissibile; sulla centralina forse la situazione è un momneto più complicato.
Io so che tramite il collegamento OBD si vedono le ore di lavoro e si può risalire indicativamente ai km.....:wink:
cioè non esiste una officina bmw in zona? guarda che io non conoscevo nessuno, ho chiamato e mi hanno detto che mi facevano la verifica sulla chiave.