Buongiorno, stamattina mi è successa una cosa strana, dal mio contachilometri è scomparsa la riga inferiore, ho un 6WA esteso, spegnendo il quadro e riaccendendolo è ricomparsa, cosa è accaduto? Vorrei passare all'6WB, cosa mi consigliate?
Nel caso di acquisto di contachilometri 6wb usato come funziona con i km? Rimangono in memoria quelli del contakm acquistato usato oppure montandolo si aggiorna con quelli dell auto oppure è da programmare?
Non è così semplice, ci sono varie discussioni dove viene spiegato come fare l'upgrade. E' Abbastanza complicato specialmente con taco usato, se non ricordo male face la pura sostituzione i km vengono indicati correttamente ma si accende una spia rossa che indica che i km non sono reali.
Azz.... ma in conce sapranno come resettare quella spia, dato che per coerenza anche se uno dovesse comprarlo nuovo il contakm segnerebbe 0 km e la centralina rileverebbe un errore.
Sul nuovo non ci sono problemi, è sull'usato che ce ne sono, e in concessionaria non lo fanno questo lavoro. C'è gente sul forum che lo fa. Bisogna cercare la discussione.
anche il contachilometri ha una sua centralina, se lo monti senza aggiornamento ti darà l'errore di manomissione, se il lavoro lo fanno in bmw dovrebbe essere tutto ok. Per esperienza personale ti dico che sulla serie 1, quando cambiai il quadro strumenti per rottura e (per eliminare l'errore) feci fare l'aggiornamento da un'officina non Bmw, l'errore sparì, ma tutte le centraline dell'auto presero il chilometraggio più alto risultante dal confronto che, ahimè, era quello del contachilometri nuovo (usato). In pratica avevo una macchina che segnava 35.000 km circa in più degli effettivi, ma alla fine la tenni per molto tempo ancora e non ebbi problemi in rivendita perché ceduta ad un conoscente che l'ha portata a circa 380.000km!!!