Contachilometri impazzito!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Angelo83, 18 Aprile 2008.

1. Angelo83

Angelo83 Aspirante Pilota

3
    0
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 ci (e46)
    Ciao a tutti sono nuovo del forum,posseggo una Bmw 320 Ci del 2000 acquistata nel 2002 e finora non ho mai avuto problemi rilevanti a parte la solita manutenzione.Il mio problema è questo: premetto che tramite il pulsante cerca non ho trovato discussioni su questo argomento,3 giorni fa vado in garage a prendere l'auto la accendo e con mio grande stupore il contachilometri segnava 999999!!!:eek:....Potete immaginare la mia espressione,prima segnava poco più di 102000 ed ora è come se si fosse resettato.Non so come sia stato possibile,non ho mai avuto problemi elettronici e non ho mai eseguito modifiche alla centralina o qualsiasi altra cosa l'ho portata dal mio meccanico di fiducia e mi ha detto che non ha mai visto verificarsi un problema del genere prima d'ora e che probabilmente ci sarà da cambiare tutto il cruscotto...secondo voi cosa può essere successo??il contachilometri parziale funziona perfettamente cosi come il pulsante per resettarlo,il BC funziona anche quello bene,l'oil service scala i chilometri come sempre.è solo il contachilometri totale che non va e segna la bellezza di 999999!!!:-k

2. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    secondo me dovresti recarti in bosch service e fare una diagnosi della macchina.

3. Angelo83

3
    0
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 ci (e46)
    ok ti ringrazio per la risposta proverò a portarla li perhè in bmw secondo me si inventano chissà quale cavolata per farmi cambiare tutto,e speriamo di risolvere:wink:

4. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.934
    10.122
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Se fossi in te, farei un kilometro :wink:

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    può essere he si sia guasta la memoria che memorzza i km dunque il processore non vedendo dei dati plausibili li interpreta così creando questi 999999 in questi casi bigonerebbe controllare la memoria apposita se è corrotta si riprogramma con i dati della tua vettura telaio e km se si sostituisce e tutto dovrebbe tornare alla normalità, tranne non ci sia qualche problema proprio nel processore del quadro o nella comunicazione tra memoria e e processore, in bmw ti cambiano solo il quadro strumenti, potresti chiedere eventualmente una nuova programmazione del quadro strumenti sempre se il software bmw lo permetta su un quadro già programmato

6. Angelo83

3
    0
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 ci (e46)
    grazie mille per le info super dettagliate mauri magari proverò anche in bmw e sento che mi dicono certo però che ho proprio avuto sfiga,non ho mai sentito un problema del genere !!!:sad:

7. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    vedi cosa ti dicono in bmw, anche se io penso di conoscere la risposta ".....no quì ci vuole in quadro nuovo"....

8. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Up !! a me ogni tanto fa' la lettura errata della velocita'...

vado a 100 e segna giusto, poi scende a 30, risale a 50..

come se facesse male contatto qualcosa...

stessa cosa,quindi anche con l'econometro

il problema non penso sia nel cruscotto, ma quanto sul sensore della velocita'..

idee o link ???

Condividi questa Pagina