computerino, sembra abbastanza affidabile. La zetina preferisco guidarla fuori città ed il 95% dei miei km sono extraurbano. in extra si attesta tra gli 11 in strade statali ed i 15 in autostrada (velocità da codice)
ok quindi tu 8 km/lt intendi ciclo combinato città-extraurbano? A me interessa il dato solo urbano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
anche io x i primi km ero messo come voi 7 KM x litro ( e vi garantisco che scannavo), adesso che scanno comunque (ed ho 20000 km) arrivo dopo i 9 di media...
la mia media è 7.8 km/l ....comunque ho notato che togliendo i cerchi da 19 sostituendoli con i 17 sono migliorati molto anche i consumi!!!!!
560 km di autostrada per lavoro oggi. Medio e contakm resettato alla partenza. 140 costanti con punte a 160 e un bel kick-down in sport (libidine) dopo il casello: 11.9 km/lt. 522km percorsi con un pieno e ho rifornito che l'autonomia mi dava ancora 75km. totalmente SODDISFATTO (consuma come la A3 1.8 125CV manuale del 1997 di mia madre...)
Adesso con la crisi libica mi sa che ti verrà voglia di sperimentare anche la modalità Normal :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
In città l'automatico consuma molto di più del manuale.. Io facendo città col mmanuale non scendo sotto i 9..Non mi spiego come BMW possa dichiarare consumi più ridotti con lo step... Esempio lampante l'ho avuto con la vecchia 330cd automatica (concettualmene lo stesso cambio della z4) io stavo sugli 11-12 km/l di media, mentre un amico col manuale stava tranquillamente sui 14-15. Parliamo di misto urbano-extraurbano
Dove BMW dichiara consumi più bassi con lo Step? Mai visto da nessuna parte. Io cmq in città sono sugli 8,4 km/lt quindi con un minimo di accorgimento non è vero che lo Step consuma "molto" di più. Consuma di più e basta :wink:
Lo dice il catalogo ufficiale BMW della z4: riporto pari pari i consumi in l/100km indicati x il 23i Manuale: Urbano 12,4 ;Extraurbano 6,2; Misto 8,5 Automatico Urbano 11,8; Extraurbano 6,1; Misto 8,2 Anche se di poco dichiarano minor consumo per l'automatico il che è francamente molto improbabile trattandosi di normale steptronic e non doppia frizione dove il discorso cambia:wink:
Sì, hai ragione. Ho visto. Curioso in effetti. Eppure io in città consumo esattamente 11,8 lt x 100km (8,4 km/lt) come loro dichiarano. Quindi forse sono pessimistici i dati sulla trasmissione manuale.
Ma guarda piuttosto ho notato che non ci sono differenze clamorose tra l'uso urbano misto e autostradale, almeno nel mio caso... Vado dagli 8-9 km/l quando pesto ai 12 in autostrada... Nel fare tutte le mie considerazioni pre-acquisto Avevo preventivato i 10 di media e infatti siamo lì.... Con la vecchia 330cd in autostrada spendevo quasi come alcuni amici con auto 1.6 GPL tanto consumava poco!! Detto questo la z4 non si prende per i bassi consumi ma per godersela .. Ancora un mesetto e comincia la stagione in top down!!