Buona domenica a tutti amici del forum. Non avevo nulla da fare e mi e venuto in mente di postare un argomento: allora in serbatoio gasolio ho messo 50€ di gasolio, la lancetta era da pochi KM sul rosso(riserva) e con i 50€ e arrivata quasi a FULL. Bhe', ho percorso ben 715 km con quel carburante in percorso misto (urbano, extra-urbano) . L'unica cosa strana e' che piu' di 50€ non puoi mettere cioe' mi e' sembrato un po' piccolo il serbatoio.... cmq.... che ve ne pare quindi, è eccessivo il consumo opure è nella media normale?
Non male direi come chilometraggio...... Ma la mia facendo 50€ appena entra in riserva arriva alla stanghetta dei tre quarti di serbatoio...non di più.....
per fare il pieno si superano le 70€...magari bastassero 50€ i litri del serbatoio da libretto uso e manutenzione sono 63 circa!
sarebbe più saggio sapere quanti litri hai messo sarebbe ancora più serio fare 3/4 pieni su cui calcolare la media. col "metto 10-20-40-50" euro fai pochi calcoli e molta confusione
verissimo!!! quanta gente sento dire: ho messo 20€, sono andata qua, poi la, poi di nuovo qua, come per dire che ha fatto kissà quanti km e alla fine s'è spostato solo tra due paeselli limitrofi per non parlare del BC: tantissimi credono a utopie che "spara" il computer di bordo!
utopie...oddio... il mio credo sia "tristemente" preciso... con 50€ di gasolio poco più di 43 litri ho percorso circa 540km con una guida accorta e contenuta, il bc segnava 12km/l quindi non mi pare abbia sgarrato di tanto nel mio caso. ad ogni modo quando leggo di 320 150cv che si assestano sui 16km/l in uso urbano sinceramente non comprendo come facciano, è vero che ho un cabrio... ma c'è davvero troppa differenza...
Ai benzinai cambia, visto che loro guadagnano una percentuale litri, motivo dell'ultimo sciopero poi revocato.
si vabbé ma non è che se fai il pieno ne consumi di più, alla fine :wink: anch'io posso fare 10 euro al giorno o un pieno ogni settimana e mezza, preferisco la seconda opzione
per fare un buon calcolo di quanto si consuma bisogna fare il pieno azzerare il contakm parziale e poi quando si entra in riserva rifare il pieno e guardare i litri consumati...non gli euro visto che la benzian ogni giorno cambia prezzo. cosi' si ha un valore attendibile. poi potremo dirti se consumi tanto o poco :wink:
io sto tranquillamente sui 16km/l nel misto. nel consumo urbano ma proprio urbano per cui 1^ 2^ 3^ e poi di nuovo 1^ 2^ 3^ allora si che faccio i 13km/l, che poi è proprio il consumo che dichiara a libretto..per cui tutto nella norma!
molto semplicemente... 50€ è la banconota che avevo in tasca... 100 non ce ne stavano... e il benzinaio era chiuso...
a mio avviso avere l'auto col pieno vuol dire consumare + gasolio...e mi sembra pure ovvio..vuoi mettere che la makkina in accelerazione deve "spostare" ad esempio 10 litri contro 63? Faccio un esempio estremo: pensa alle F1 in cui basta un grammo a cambiare consumi e prestazioni :wink:
quindi per fare i miei 2200 km/mese dovrei mettere 10 euro di carburante al giorno per consumare meno? dai ragazzi, adesso vien fuori che l'auto la usate solo prima dei pasti perché finché non vai di corpo poi pesi di più. non scendiamo nell'assurdo
si ma ricordati di pagar con 10€ utilizzando le monete da 1€ così alleggerisci il peso del portamonete! :wink: mitico Puccio!
non rispondere ad capocchiam: è chiaro che se usi la macchina tutti i giorni non fai 10€ di nafta; tua hai detto che col pieno una makkina ha gli stessi consumi come quand'è a riserva. Io ho solo detto che è concretamente impossibile..poi è chiaro che non ci saranno differenze abissali.... questo è ovvio
si alla fine ha gli stessi consumi. a meno che non andiamo a misurare il decimo di litro. se con un pieno da 70 euro faccio 700 km, con 7 pieni da 10 euro ciascuno farà 705km, mica 900 e questo se li fai nelle stesse condizioni. poi una settimana capita che sei sempre in due in auto, inizi a fare 3 euro di benzina? a questo punto togli anche la ruota di scorta
nono siamo in due xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sempre e solo il pieno ... quanto mi rompo di andare ogni 3 o 4 giorni alla pompa cmq io faccio una media di 15 km/l percorso direi 3/5 extraurbano e 2/5 urbano