Adesso ho montato le invernali, ma quando dovrò rimettere le estive, mi conviene mettere le più consumate dietro o davanti, nell'ottica di farle "finire" insieme? Avendo preso l'auto usata, adesso avevo quelle 'come nuove' al posteriore, ma non so se il vecchio proprietario le avesse appena girate. Cioè, non so se il consumo maggiore sia sull'anteriore o sul posteriore. Le gomme sono della stessa misura, quindi posso metterle dove voglio, l'auto è un 318i (quindi niente di molto potente), e la mia guida è paragonabile al vecchietto col cappello (non molto BMW-style, a dire il vero). Ciao Alberto
salute, su una macchina a trazione posteriore, le gomme si consumano maggiormente al retrotreno; ad ogni modo mi sembra di ricordare che i fabbricanti di gomme consiglino di mettere quelle in migliore stato al retrotreno
Sbaglio o sulle nostre auto si consumano più i bordi esterni su quelle anteriori e la parte interna in quelle posteriori?
Io invece sapevo che in teoria le gomme messe meglio andrebbero sempre dietro. Perchè un probabile sottosterzo è "facilmente" recuperabile e meno pericoloso di un probabile sovrasterzo.
Proprio per questo motivo io metto le gomme più consumate al posteriore. Perchè mi piace l'anteriore incisivo e il posteriore più scivoloso.
Dov'è la trazione le gomme si consumano sempre di più per questo si invertono....per farle consumare in modo uniforme!!!! Infatti nel mio caso che sono differenziate le cambio due volte nel posteriore e una volta nell'anteriore!!!
Ciao mitico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />