ho guardato il mio bc: ho 7000 km percorsi e mi dice cambio pastiglie post a 38000 km e 37000 km le anteriori...
si... tantissimo!!!! ci sono 15000 km di differenza!!! e tu hai 4000 km in più di me già percorsi..... va bene che non guido come un "nonnetto", ma nemmeno da criminale!!! com'è possibile tutta questa differenza??? /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> e poi, i km che mi rimangono x il primo tagliando, facendo la somma con quelli già percorsi, arriva intorno ai 25000 km, quando invece appena ritirata era giustamente a 30000 km.... come mai?????????? /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
È influenzato molto dai tpi di percorso se fai città se fai molte fermate (accensione/spegnimento) ecc... ecc...
Di più.... che assurdo Mi sà che quello che risparmierò in gasolio lo spenderò in pastiglie, col mio caro vecchio carro armato (X5 automatico) pastiglie cambiate avanti a 65.000 e dietro a 100.000 ancora andavano. Dovremo organizarci per fare un gruppo di acquisto e le prendiamo all'ingrosso alla Textar, cartoni da 24 please.... Io ancora non l'ho presa quindi devo ancora sperimentare ma avete provato a chiedere in assistenza se un consumo cosi precoce è regolare e perchè si consumano cosi precocemente.
no non ho chiesto in assistenza... quello che non capisco è come fa (x esempio) Alex75 ad avere un rimanente di 15000km in più rispetto alle mie... avendo già fatto anche più km... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Perchè il CB tiene conto dello stile di guida e di chissà cos'altro!!! Comunque come già detto un controllo visivo lo farei.
120d automatica con 3200km ... sostituzione tra 28000 posteriore e 36000 anteriore, con guida abbastanza sportiva ... però credo che il controllo visivo sia d'obbligo.
Certo devi andare nel menù info vettura e poi intervento necessario, ti appariranno tutti gli interventi con accanto la scritta ok in verde devi entrare premendo la rotella dell'idrive e ti appariranno le informazioni.
Scusate l'assenza comunque le posteriori mi vanno giù ad una velocità impressionante e credo di usarlo relativamente il TC....se andiamo avanti così prima dei 20k mi segnerà di cambiarle!
quoto!!!!! idem x il primo tagliando... appena presa tutto ok, adesso invece si stanno abbassando sempre più i km residui..... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> facendo la somma dei percorsi con i residui sono a corca 24/25000 km........ x i freni invece sono quasi a 20000km x i posteriori......
Io noto che la mia f20 segna l avvicinarsi del tagliando in modo più rapido rispetto a quanto faceva la mia vecchia x1
Saranno proprio le pastiglie ad abbreviare i tempi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Potrebbe essere che la cosa dipenda anche da una mescola/tipologia di pastiglia troppo sportiva!? Un consumo del genere l'ho visto solo due questa auto che tra l'altro è più leggera di altri mezzi!
non lo so.... so solo che adesso (con poco più di 5000 km fatti) ho ancora 15000 km x poi fare le pastiglie posteriori e il 1° tagliando... quelle anteriori mi mancano 24000 km....
Presa oggi, tagliando fra 30.000km o 04/2014 pastigli ant e post fra 50.000km ora vedremo come scende!