Volevo sapere come vi si consumano le pasticche su xd in quanto avevo cambiato prima le anteriori e dopo circa 8000 km. le posteriori e il cic mi segnalava come era giusto che sia di cambiare prima le anteriori con una differenza di circa 6000 km. Adesso invece la situazione è l'opposto, cioè mi segnala che finiranno prima le posteriori con ben 6000km. di anticipo rispetto le anteriori. E' possibile o in qualche modo si sono invertiti i parametri? MI sembra strano di consumare di più le posteriori anche se ultimamente dovendo fare il lavoro del compressore rimane leggermente più bassa dietro, ma senza segnalare errori. A voi?
Io normalmente cambio le anteriori ogni 30/40 mila km e le posteriori ogni 50mila ....n.b. Faccio poca cittá
Anch'io 50.000 le posteriori e 30-40.000 le anteriori. Aggiungo che al 70% faccio molta collina ed un po' di città.
Ho cambiato recentemente le pastiglie posteriori assistendo all'operazione. C'e' un solo sensore per le posteriori e uno per le anteriori ed e' costituito da un "pirolino" che si consuma fisicamente insieme con la pastiglia. E' un sistema efficace ma abbastanza rudimentale come concetto,non aspettiamoci grandissime precisioni. Infatti il range di precisione e di stima chilometrica e' piuttosto ampio ma piu' che sufficiente per l'uso preposto. Assolutamente cambiare le pastiglie quando viene segnalato. Importante anche dare un occhiata ai dischi perche' vanno cambiati,nel caso,sempre contemporaneamente con le pastiglie. Si trovano sia dischi che pastiglie sulla solita baia a cifre contenute.