ragazzacci e non .... non fate finta di nulla e rispondete ... le vostre eMMone consumano olio nell'arco dei 10.000km? .... la mia ultimamente si .. ed ogni tanto quando spalanco dietro vedo un po' di fumo ... .... cavolo sara'? ... GRAZIE E TUTTI
fumo di che colore?? se e bianco azzurrino non e un buon segno.. fermati prima di sfasciare tutto e falla sistemare..
Un mio collega ha una uno 60 sl che fuma azzurro da 60000km e và ancora..Non sarei cosi catastrofico.
beh... il fumo bianco azzurro dalla marmitta... a caldo ... non e mai indice di qualcosa di buono.. almeno da quel che so io..
136000km non sono tanti per un'M3, come consumo d'olio secondo me ci stà anche 1lt ogni 5000km essendo un 3000.
Se non e di nessun colore Che Fumo E ? ? Come Fai a dire CHe fuma, puo darsi che ogni tanto DA una Fumata nera ma raramente ? Giusto ,Poi Te sei che va Tranquillo
E' un motore molto robusto che supera anche i 300000km questo è un'esempio volante: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1998...84QQihZ012QQcategoryZ6007QQrdZ1QQcmdZViewItem
se non sbaglio è indice di un trafilaggio d'olio, credo sia normale tirando a limitatore....poi dipende da quanto ne fa
si se non ricordo male è proprio tutto un altro motore, su base del classico 6 cilindri aumentato di cilindrata e qualche accorgimento in più, cmq niente a che vedere con i motori 3,0 e 3,2 europei, infatti quel 3,2 dell'asta ha 240cv :wink: cmq per il consumo d'olio anche la mia ha calato un pochettino ma nn ho nemmeno rabboccato tanto al tagliando era leggermente sopra il max il livello, ora è giusto.. (tagliando fatto a settembre e finora percorsi circa 3'000km)
Sull'S50 il consumo d'olio (più che negli altri 6L bialbero 4 valvole in ghisa) dipende davvero molto dalla qualità dell'olio e dallo stile di utilizzo. Un S50 può fare tranquillamente i 300000Km. Fermo restando che a quel chilometraggio si è passati per moltissimi interventi di manutenzione ordinaria. Il fatto che mangi olio è congenito se hai più di 100k Km, usi un olio a gradazione bassa e fai il cambio a intervalli "normali" (ma del tutto inadatti ad una M, che ogni 6-8000Km necessita di cambio, a seconda dell'utilizzo).
Ti posso descrivere la mia esperienza.... 115.000 km reali ...consumo olio: rabbocco di mezzo litro di TWS ogni 12/13.000 km... cambio olio ogni 15.000/16.000 con i vari oil service o inspection...tutti tagliandi regolari BMW fino ai 100.000 ...l'ultimo, fatto l'altra settimana me lo sono fatto da me con l'aiuto di un amico meccanico... con grande soddisfazione e grosso risparmio di euro. Calcola che la mia andatura e nella media... senza disdegnare la spalancata con urlo... Per il fumo allo scarico... la usi molto nel centro cittadino oppure utilizzi il motore con marce alte? Se la risposta è la prima, io cambierei l'olio entro i 8.000/10.000, se invece è la seconda ogni 15.000 anche se il TWS va bene anche con 20.000 sul groppone se hai il piedino da fata .
locambio sempre ogni 10.000 ... .... massimo 11.000 ... in settimana mi smonto le candele per vedere se sono tutte pulite!.... GRAZIE A TUTTI
La mia E46 ha mangiato 400 grammi di olio in 10mila km... Perfetto direi per un 24 valvole che ruota ad 8mila giri... Fatti dire se fumi in rilascio o in accelerazione...Se fumi in rilascio od in scalata è il sistema di distribuzione che trafila olio in qualche punto.Costoso da riparare ed abbastanza grave... Vendi la macchina... se fuma in accelerazione sono le fasce elastiche costoso anche lì, ma il motore può andare avanti ancora un bel po'...Solo và tenuto osservato per vedere se peggiora. Se fuma la mattina appena accesa ti sei cagato sotto per nulla... E' CONDENSA!!