Ciao ragazzi, a me sembra che la mia M beva olio come fosse acqua minerale. Mi devo preoccupare? più o meno a voi quanti km si fanno con un kilo d'olio? scusate la domanda forse sempliciotta, ma mi viene il dubbio che ci sia qualcosa che non va come si deve nel motore della mia M...
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Sulla mia Z4 3.0i, al primo tagliando ho fatto togliere quella schifezza di castrol ed ho fatto mettere il Syneco Ultrasynt 5/40 testato BMW LL04. Credimi, consumi ridotti e motore più pronto e più rotondo; tutto un altro pianeta. Ciao
Per i primi 10000km ho dovuto rabboccare una volta, ma credo sia normale, poi da un cambio all'altro mai un problema di consumo. P.S. uso sempre Castrol
FAtti 14.000 ed ancora non ho consumato 1 Kg d'olio (quasi 1 Kg sto tra il minimo e meta'). cambio a 26.000 ed ora sto a 40.000 Km
io di preciso non lo so, da quando ho fatto il tagliando con cambio olio ho percorso circa 5000km ed è appena scesa di una tacchetta il livello
Tutti i motori M consumano tra 1 e 2 litri nei primi 10000km, poi si stabilizza e consuma circa 1 litro ogni 15000km.
scusa amulaz ma come fai a quantificare che è 1 kg ogni 5000? ti basi sull'indicatore? te lo chiedo perchè potrebbe essere l'elettronica che da i numeri, già successo
Si, l'indicatore mi dice di aggiungere 1 kg, ora che mi dici cosi daró un occhiata con l'astina... Ma che problemi da l'elettronica?
Anche sulla mia Serie 7 vedo il livello olio dal monitor ed ero convinto non ci fosse l'astina; al cambio olio e filtri vedo il meccanico che la estra per guardare il livello! Magari c'è anche sulla vostra
Tranquillo. A Gennaio la mia M è stata provata da un Ispettore BMW per sentire se l'aggiornamento al cambio era viziato. L'ispettore era gentilissimo ed ha fatto un controllo completo alla mia bella. Circa l'olio, che segnava il livello giusto (ossia un pelino sotto il massimo) sull'astina nel bc nonostante avessi percorso circa 5000 km dall'ultimo cambio, ha subito sentenziato che non era possibile e che andava sostituito il sensore del livello dell'olio. Così, ha fatto svuotare tutto il serbatoio dell'olio, compreso il filtro, verificando che nonostante le c...te del bc, mancava oltre un kg d'olio. Poi, cambiato il sensore dell'olio, visto che ero un po' dubbioso circa il buono stato di salute del mio motore (ho 39.500 km) mi ha rassicurato che il motore della M beve fisiologicamente circa 150/250 g d'olio ogni 1000 km. Quindi il Tuo consumo, così come il mio, secondo la BMW sono del tutto normali, ed io ci credo, visto che la mia M comunque va bene, non fuma, tira come un razzo e si ubriaca di Agip plus 98 (sempre come un razzo). Ora un quesito però lo pongo io. Dopo la sotituzione, il sensore dell'olio si tara automaticamente o devono agire con la presa diagnosi? A me hanno solo sostituito il componente.
avevo aperto questo topic: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?197691-problemi-livello-olio cmq a me hanno sostituito l'indicatore livello olio (per un caxxo) e poi invece sono intervenuti sull'elettronica. aggiornato sw e tutto è andato a posto
ragazzi io l'ho fatto cambiare, ora ho fatto il cambio dell'olio a ottobre da allora ho percorso solo 2000km il livello segnalato era 1.5 poi si è assestato su 1.1l dopo pochi km dal tagliando e tale è rimasto fino ad ora, possibile che in 2000km non ha consumato neanche 0,1l? poi bmw prescrive (in questo caso per lm6) 10,5 eppure già mettendone 9,0 segna oltre il massimo, quindi vuoi vedere che il consumo anomalo che a volte rileviamo sulle M è dovuto al fatto che c'è meno olio del previsto messo di base??