Consumo Olio Motore (Miniguida) | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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Consumo Olio Motore (Miniguida)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da RALLYMAN, 10 Novembre 2005.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    forse un leggero trafilamento della turbina .
     
  2. 9Enrico0

    9Enrico0 Kartista

    215
    6
    23 Settembre 2010
    Reputazione:
    303.523
    BMW E92 330D
    Il meccanico ha detto che potrebbero essere le fasce. Vedremo gli sviluppi.
     
  3. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.512
    139
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    43.632.198
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Si possono sostituire i gommini guida valvola solamente smontando il coperchio valvole? O dipende dai motori? Alcuni hanno risolto il consumo di olio sostituendo solo i gommini
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Su quali motori l'avrebbero risolto?
     
  5. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.512
    139
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    43.632.198
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    N52 come ho io, invece un meccanico molto esperto in Bmw, mi ha detto che invece dei gommini il problema è che sono le fasce elastiche, però a suo dire è un motore che più sta chiuso meglio è.. sostiene che essendo assemblati da robot se si apre la testa e si richiude, può essere che dopo 10/15 mila Km si possa avere dei problemi dovuti all'apertura e chiusura del tutto... io non so se sia vero quello che dice, ma ho molta fiducia in lui provata personalmente.
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    In linea di massima la penso come lui, se non che non si tratti delle fasce elastiche ma della raschiaolio (se fossero le fasce, cioè i segmenti, avrebbe pure poca compressione), ma spesso i meccanici utilizzano questa definizione come sinonimo anche se non lo è.
     

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