Consumo olio motore mini r57 2010 184 cv | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consumo olio motore mini r57 2010 184 cv

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da ste8618, 30 Agosto 2022.

Tag (etichette):
  1. ste8618

    ste8618 Aspirante Pilota

    6
    1
    21 Febbraio 2022
    Milano
    Reputazione:
    0
    Mini
    Buongiorno a tutti,
    ho acquistato ad aprile una mini r57 del 2010 184 cv con 105.000 km certificati.
    l'auto non presenta particolari problemi se non che consuma eccessivamente olio motore (ca. 1kg ogni 1.500/2.000 km).
    Ho portato la macchina alla concessionaria BMW e non hanno rilevato perdite ne dallo scarico ne dal motore.
    Come ulteriore verifica rimane da smontare la testata per vedere il motivo dell'eccessivo consumo di olio (forse ovalizzazione dei pistoni suggeriscono).
    Essendo il costo dell'intervento elevato volevo sapere se c'è qualcuno a cui si è presentato il medesimo problema e come lo avesse risolto nel caso.
    Grazie,
    Stefano
     
  2. Julius12

    Julius12 Kartista

    120
    41
    28 Luglio 2019
    BS
    Reputazione:
    4.048.426
    Mini F56 CooperD
    La sezione è sbagliata, qui si parla delle serie F ;)
    Detto questo, il problema sembra essere il classico dei motori n14/n18, ovalizzazione dei cilindri. Se vuoi una soluzione definitiva, ti consiglio di rivolgerti ad un’officina specializzata in questi motori, che ti proporrà diverse soluzioni, la migliore e definitiva è rifare il motore con pistoni forgiati, bielle ad h, rettifica monoblocco, guarnizione di testata rinforzata , distribuzione, ecc.
    Ti consiglio di rivolgerti a GPGarage a Castelnuovo del Garda.
    In bocca al lupo :D
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti,
    interessante questo posto in passato ho sentito parlare di questi problemi; tra gli utenti del forum Cippy ha una mini e conosce bene la situazione; non ricordo se il motore fosse interamente in lega di alluminio o ci fossero le canne cilindri in ghisa.
     

Condividi questa Pagina