La mia Cabrio 320 Ci (2.2. 170 cv) a mio parere consuma ancora troppo olio. Circa 1 kg ogni 2.500 km...il meccanico ha detto che la macchina è ancora in quasi rodaggio (adesso ha 15.000 km) ed è nella norma, e che poi il consumo si normalizzerà... a me puzza...cosa ne pensate??? Altra cosa: sabato, improvvisamente, il contagiri è impazzito e ha segnato i giri solo da 2.500 in poi...immaginate il mio spavento quando ho visto la lancetta superare la tacca dei 7000 e andare fuori quadrante... Dopo due giorni, altrettanto improvvisamente, il contagiri è tornato a funzionare normalmente...vi è mai successo??? Ciao a tutti Grisu'
Anche io ho un 320ci cabrio e sono ancora più in rodaggio di te, visto che ho circa 5000 km. Non ho mai rabboccato da quando l'ho presa, ossia da febbraio. Complici false pendenze, i controlli dell'astina secondo mesono risultati un po' falsati. C'è una spia, vero, che invita al rabbocco nella e46? Colgo l'occasione per andare un filo ot: notato nessun rumore, tipo brusio, che segue, in frequenza, il salire e scendere dei giri del motore, a radio spenta?
azz, un pò tantino..ma sta cosa del contagiri nnn l' ho capita: l'auto "accellerava" o cmq il motore andava normale?
No, il motore girava del tutto regolare, ma il contagiri era "impazzito" e segnava molti più giri del reale...mah! Peccato che sia tornato tutto normale, perchè il meccanico avrebbe risolto il problema..così invece chissà quando ricapiterà!
Colgo l'occasione per andare un filo ot: notato nessun rumore, tipo brusio, che segue, in frequenza, il salire e scendere dei giri del motore, a radio spenta?[/quote] No..nulla di tutto questo. Per altro ho diversi scricchiolii(mi dicono normali per una bmw cabrio)...se fosse una Fiat tutti a dire..ecco la solita auto italiana...invece è bmw...io tutta questa superiorità teutonica non la vedo...
Anche il mio cabrio ha qualche scricchilio.. Il problema è che, mancando il tetto, puoi irrigidire a torsione e flessione quanto vuoi il telaio, ma non sarà mai la stessa cosa..Immagina i cabrio fiat! Sto maledetto rumore...e sto maledetto concessionario che mi dice sempre che sia tutto normale!
Re: consumo olio eccessivo!! Dai un occhio qui: http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=18395 :wink:
Io avevo la Fiat barchetta...e ti posso assicurare che aveva meno scricchiolii della bmw!!!! Ovviamente era un'altra macchina (ma aveva un altro prezzo...) Ciao!