consumo olio eccessivo!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consumo olio eccessivo!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da grisu', 20 Giugno 2006.

1. grisu'

grisu' Aspirante Pilota

37
    0
    14 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    La mia Cabrio 320 Ci (2.2. 170 cv) a mio parere consuma ancora troppo olio. Circa 1 kg ogni 2.500 km...il meccanico ha detto che la macchina è ancora in quasi rodaggio (adesso ha 15.000 km) ed è nella norma, e che poi il consumo si normalizzerà... a me puzza...cosa ne pensate???
    Altra cosa: sabato, improvvisamente, il contagiri è impazzito e ha segnato i giri solo da 2.500 in poi...immaginate il mio spavento quando ho visto la lancetta superare la tacca dei 7000 e andare fuori quadrante... Dopo due giorni, altrettanto improvvisamente, il contagiri è tornato a funzionare normalmente...vi è mai successo???
    Ciao a tutti
    Grisu'

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.364
    7.549
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    Re: consumo olio eccessivo!!

secondo me consumicchia un pò troppo olio..

3. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    anche secondo me consuma troppo olio...... :rolleyes:

4. iudexmaximus

iudexmaximus Secondo Pilota

845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    Anche io ho un 320ci cabrio e sono ancora più in rodaggio di te, visto che ho circa 5000 km.
    Non ho mai rabboccato da quando l'ho presa, ossia da febbraio. Complici false pendenze, i controlli dell'astina secondo mesono risultati un po' falsati. C'è una spia, vero, che invita al rabbocco nella e46?

Colgo l'occasione per andare un filo ot: notato nessun rumore, tipo brusio, che segue, in frequenza, il salire e scendere dei giri del motore, a radio spenta?

5. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    azz, un pò tantino..ma sta cosa del contagiri nnn l' ho capita: l'auto "accellerava" o cmq il motore andava normale?

6. grisu'

grisu' Aspirante Pilota

37
    0
    14 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    No, il motore girava del tutto regolare, ma il contagiri era "impazzito" e segnava molti più giri del reale...mah! Peccato che sia tornato tutto normale, perchè il meccanico avrebbe risolto il problema..così invece chissà quando ricapiterà!

7. grisu'

grisu' Aspirante Pilota

37
    0
    14 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Colgo l'occasione per andare un filo ot: notato nessun rumore, tipo brusio, che segue, in frequenza, il salire e scendere dei giri del motore, a radio spenta?[/quote]

No..nulla di tutto questo.
    Per altro ho diversi scricchiolii(mi dicono normali per una bmw cabrio)...se fosse una Fiat tutti a dire..ecco la solita auto italiana...invece è bmw...io tutta questa superiorità teutonica non la vedo...

8. iudexmaximus

iudexmaximus Secondo Pilota

845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    Anche il mio cabrio ha qualche scricchilio..
    Il problema è che, mancando il tetto, puoi irrigidire a torsione e flessione quanto vuoi il telaio, ma non sarà mai la stessa cosa..Immagina i cabrio fiat! :mrgreen:

Sto maledetto rumore...e sto maledetto concessionario che mi dice sempre che sia tutto normale! ](*,)

9. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: consumo olio eccessivo!!

Dai un occhio qui: http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=18395 :wink:

10. grisu'

grisu' Aspirante Pilota

37
    0
    14 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Io avevo la Fiat barchetta...e ti posso assicurare che aveva meno scricchiolii della bmw!!!! Ovviamente era un'altra macchina (ma aveva un altro prezzo...)
    Ciao!

Condividi questa Pagina