Ho acquistato nuova nel gennaio 2006 una bmw 325xi, che consuma un litro d'olio ogni 3.000 km. Ho scritto una lettera pesante a bmw e mi hanno risposto che il consumo limite è di 0.7 kg ogni 1.000 km, per cui è tutto normale. Sono molto arrabbiato con bmw, perchè non è possibile spendere circa 50.000 Euro e correre con l'incubo olio. Sembra che altri abbiano lo stesso problema, ma non so cosa stanno facendo o hanno fatto. Possiamo unire le forze e fare causa a bmw, io ho già un legale che sta verificando il da farsi. I punti su cui attaccare bmw sono: l'aspetto ecologico riferito alla normativa euro 4, la mancanza di informazione di un possibile consumo d'olio così elevato e il disagio psicologico ed economico dell'utente. Grazie in attesa di vs. commenti.
Ci sono in giro un mare di Opel Astra-Zafira con motori di-dti che bevono sin da nuovi anche più della tua auto.Il libretto uso e manutenzione prevede il consumo max di olio e se non lo raggiungonio, come per il caso Opel, sono inattaccabili legalmente.
ho un opel astra 2.0 dti con 121000 km che non ha mai consumato una goccia d'olio molto fa il rodaggio sul consumo d'olio
che olio usi? prima io con il slx 0-30 rabboccavo mezzo litro ogni 3500km ora ho il mobil 0-40 e dopo 4000km è sempre al massimo
Beve sempre e con tutti gli oli, oramai è diventata una latrina.. ci stò buttando un esso uniflo minerale di 10 anni.. ho provato 5w40 - 5w30 - 10w40 ma beve sempre.
E' da quando esistono i motori a scoppio che il consumo può essere variabile e sempre tutte le case automobilistiche hanno sostenuto che un consumo di 1Kg per 1000Km è normale. Quindi evita di spendere soldi con un legale, perderesti solo tempo :wink: