La berlina può essere (il 3.0i 258 e 272 sono sicuro), la touring non li ha dichiarati 250, ma meno (se non erro 242).
Confermo i 242 km/h per 530d Touring 231 CV auto. Ovviamente letti da libretto, non mi son mai spinto a tali velocità
A me una volta la lancetta del tachimetro e scesa fin sotto ed ha iniziato a girare verso sinistra...poi ho sorpassato una DeLorean con Doc e Marty McFly ed ho iniziato a viaggiare indietro nel tempo con una musichetta che mi accompagnava e che faceva più o meno così: http://www.youtube.com/watch?v=XTGyeGgMpk8
se come velocità effettiva il 530d fa 242 orari non credi che la lancetta arrivi ai 250 ? la 330d coupè da rivista nel 2009 si ferma a 249 autolimitati col tachimetro a 260...
O lo 0 40 o il 5 30 . Basta che son Ll 04. Provati tutti mai cambiato nulla . Per chi ride sopra gli dico che la mia x3 Sd ha circa 330 cv , senza limitatore farebbe molto più di 250 effettivi .
Per il rapporto finale che a quello al ponte siamo sui 280 km/h /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma non ci arriverebbe mai con la cavalleria di serie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A me indicano il 5W-30.Non ci capisco piu' niente. Il tipo che mi ha mappato la macchina ha un 330D,aveva messo lo 0W-30 e consuma olio,mettendo il 5W-30 non ha piu' avuto problemi. Faro' la stessa cosa pure io,poi vedro' cosa succede.
A parte che è scritto sul libretto che olio utilizzare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inoltre da sito Castrol.it 530d LCI, -Touring (M57TU E60/E61) (from 2006) Motore (DT) Nuovo EDGE FST 0W-30 (a) 7.7 litri con intervallo di sostituzione ogni 30-32mila km (o secondo Service) o massimo 24 mesi.
Sul libretto c'e' scritto di rivolgersi a Bmw per quanto riguara che tipo di olio motore e' ammesso. C'e' scritto poi quali sono i tipi di olio alternativi e nello specifico per i diesel: -performance Bmw longlife-04 -Bmw longlife-01 -Bmw longlife-98 oppure ACEA A3/B4 ma non menziona la viscosita',forse non e' così poi importante
Come non è importante? E' importantissima! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inoltre l'ultima dicitura è una cagata totale. La tua auto - come la mia - è dotata di DPF quindi ci vuole l'olio adatto per vetture munite di DPF che riportano la sigla C1-C2 o C3. A seconda della generazione di filtro e olio annesso.
Di base è consigliato lo 0W-30, però... dipende dai climi. Nelle tabelle Bosch o Castrol è presente in base alla latitudine a cui si trova l'auto una piccola variazione o sulla viscosità a freddo o a caldo. uno 0W è più indicato ai climi freddi di uno 5W ad esempio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quindi tutto il discorso che mi e' stato fatto decade? cioe';mi e' stato consigliato il 5w-30 piuttosto che lo 0w-30 perche' quest'ultimo essendo "piu' liquido" tende a consumarsi prima rispetto al 5w-30.
Ha una maggior viscosità a freddo il 5W-30, quindi è meno incline all'evaporazione. Ma credo che tutto il discorso sul consumo sia da imputare e alla mappatura ed alla EGR chiusa.
Dici? oi oi,siamo alle solite... mi si dice che l'egr chiusa non provoca consumo anomalo di olio motore e la mappa fatta non provoca consumi(parole del mappatore)
guarda secondo me è più probabile il consumo dell olio essendo più liquido ( 0-30 ), non a caso quando un motore vecchio tende a mangiare olio si usa metterne uno con più viscosità, la egr chiusa fa solo che bene...per quanto riguarda la mappa non saprei ma sicuro se pesti il pedale ce uno sforzo maggiore del motore
Scusa ma se leggi il manuale di uso e manutenzione c' è scritto di mettere lo 0w30 e in alternativa il 5w30 ecc. ma li menziona come alternativa, comunque sia anche se metti uno o l'altro (sempre ll004) l'olio non te lo mangia per questo motivo...
E' quello che penso pure io,+ liquido maggiore possibilita' c'e' di consumarsi. Manuale letto,non parla di 0w-30 o 5w-30 ma riporta quanto ho postato sopra.
guarda sul sito della castrol italia, se inserisci la 530d lci ti da lo 0w30, se metti la versione con motore 231cv ti dice 5w30 in alternativa 0w30 a seconda del clima, quindi per le versioni 235cv lo specifico è lo 0w30. chiaramente se si mette il 5w30 va bene ma se c'è una specifica non vedo perchè non rispettarla