Consumo olio 530d 235CV | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consumo olio 530d 235CV

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Marco 68, 22 Agosto 2008.

  1. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    no,tutto ok

    non ho piu' avuto cali,ora tutto ok
     
  2. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    a me il meccanico e il mio mappatore mi avevano detto che con il 5w 30 non avro' piu' consumi di olio eccessivi,questo sembra veritiero.ma per sicurezza voglio fare ancora un 3/4mila Km
     
  3. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Ottimo conte.

    prossimamente sempre sul 5w

    grazie
     
  4. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Ok bene.

    era proprio come speravo io è ora lo sto provando direttamente.

    mai più 0w. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Vero anche che ultimamente sto molto più attento alle rigenerazioni e cerco sempre di portarle a termine :-k
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io credo di essere un vero insensibile: finora, in trenta e passa mila chilometri, non mi sono mai accorto quando il dpf si rigenera :rolleyes:
     
  7. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    pensa te che io l'ho scoperto a 150k ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io i 150mila li ho sfondati lunedì.
     
  9. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Ah bei tempi...oramai passati.

    ora 164k ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quelli dovrei prenderli giusto fra un annetto...se vado avanti a 17mila l'anno...
     
  11. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    strano,io quando rigenerava ognoi volta lo sentivo
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Mai sentito sul bi turbo finché scocciato lo distrutto e staccato tutto . Sul 218 cv si nota perché cambia rombo
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    aumentano i consumi della vettura, l'econometro si sposta più in avanti ed il chilometraggio residuo si abbassa drasticamente di punto in bianco anche se sei a gas costante.

    In quel caso, vado in manuale e scalo una marcia in modo da far lavorare il motore a velocità di regime maggiore ed aumentare le temperature allo scarico.
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    e in D ha le tendenza a cambiar marcia a un livello di giri circa 400rpm piu alto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2013
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Credetemi, mai successo.
     
  16. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ma con il tuo programmino non vedi l'ultima rigenerazione? se riesci fai questa verifica,e' prorio strano che tu non le senta usando anche l'auto nei percorsi urbani.
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io che ho il kat fap vuoto per fare arrivare allo scarico temperatura superiore a 300 devo premere parecchio perche anche se vado a 160 mi sta sempre sotto ai 300 gradi.

    non si sentivano ne sul 535d nel sul x3.

    c'e' anche la farfalla prima del egr che chiude un pò per far scaldare il tutto.......

    motore al africa!
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Proverò...e ti faccio sapere.
     
  19. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ma non era una mia curiosita',piu' che altro per cercare di capire se la tua auto rigenera o no

    quoto,ma questo io lo notavo solo nell'uso urbano.
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Dipende anche da quanto si corre. In questi due ultimi giorni ho dovuto metterla un pò sotto torchio, soprattutto in autostrada. Non cosa pazze, ma i 180 sono stati di routine.
     

Condividi questa Pagina