Consumo olio 530d 235CV

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Marco 68, 22 Agosto 2008.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Inserendo la chiave nel lettore che hanno in BMW esce fuori tutto.

    Cosa è stato cambiato, a che chilometraggio ed ovviamente la data di esecuzione operazione.

    Ovviamente si legge anche dove è stata eseguita l'operazione, dato che ogni officina ha il suo codice identificativo.
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Inserendo la chiave nel lettore che hanno in BMW esce fuori tutto.

    Cosa è stato cambiato, a che chilometraggio ed ovviamente la data di esecuzione operazione.

    Ovviamente si legge anche dove è stata eseguita l'operazione, dato che ogni officina ha il suo codice identificativo.
     
  3. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    No ma scusate: se io ho fatto il tagl in magazzino da me con cambio olio e filtri ma nessun reset perché troppo in là e non accetta il reset, cosa memorizza la chiave ?
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    In tal caso non memorizza nulla.
     
  5. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Dunque farà il mem al momento del reset perché dovuto e fastidioso. Scusate ma allora a cosa serve ? Mi fido di più del fascicolo manutenzioni anche se non vi è timbro offic. Se il potenziale compratore si fida bene, altrimenti amen.

    È una scelta. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    si e' una scelta ma rischiosa e oggi giorno poi... fidarsi non e' così facile,poi su macchine come le nostre che i km li abbassano alla grande,avere una crono storia su chiave e' la cosa migliore se accompagnata da timbri che seguno in modo adeguato l'aumentare dei km

    Io non prenderei mai un usato senza un minimo di certificato/garanzia cartaceo o su chiave.
     
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  7. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    domanda;la chiave memorizza solo interventi fatti in Bmw? penso di si,anche perche' il lettore chiave e' in dotazione solo alla rete ufficiale Bmw:-k
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Che ricordo è comunque crackabile senza problemi :wink:
     
  9. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    certo ma non e' cosa da tutti,in ogni caso c'e' sempre il timbro che un minimo garantisce ,almeno il chilometraggio
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Meglio avere fatture

    Compaciarle con lo storico

    Libretto te lo timbrano a caso già visto
     
  11. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    meglio la fattua,certo,la cosa' pero' diventa impossibile se compri l'usato in concessionario cosa che oggi accade su tutti gli acquisti di usato.1 su 10 forse acquista da privato a privato,ecco in quel caso potrebbe essere facile reperire le fatture,diversamente e' praticamente impossibile
     
  12. Autogold

    Autogold Kartista

    117
    2
    22 Novembre 2012
    Reputazione:
    90
    Varie
    Sai se per caso hanno utilizzato una gradazione diversa, tipo 0W-30 ?
     
  13. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    no hanno usato appunto lo 0w30 confermato al telefono e di persona
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Bene quello proprio messo ora da me

    Pagato 8 euro litro circa

    Dopo 5 Mila km consumo olio 200 grammi

    In estate non lo metto mai !

    0w40.
     
  15. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ......ma come fai a sapere che dopo 5mila km il consumo e di 200gr.??

    comunque io ora ,se vedi,ho messo il 5w30
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Tolgo Astina su piano perfetto

    Prendo 200 grammi olio perché flacone e' con indicatore

    Metto 200 grammi e Astina torna sul max

    Ho parecchi mezzi per me controllare olio e' un abitudine costante di monitoraggio giornaliero
     
  17. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    :eek::eek:ma tu sei schiavo della macchina,che ti frega di star li a controllare quanto olio e' sceso,c'e' il bc che segna quelle cose. capisco se sai che l'auto ha un consumo anomale ma anche se viaggi con 200gr. di olio in meno che problemi hai...poi dici che cambi olio ogni 10mila km
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Non ho nessun bc e nemmeno lo guardo i km che scalano.

    Non son schiavo monitoro lo stato .

    Chi ha comprato da me auto con 300 e passa Mila km non si è' mai lamentato.
     
  19. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Dil si chiama "deviazione professionale" se vogliamo metterla così :wink:

    chi ha tanti mezzi in strada, chi lo fa per professione, o chi ne vive ogni giorno a stretto contatto, sa che la vita del motore di qualsiasi mezzo è dettata dal fattore "olio" e per questo diviene una prassi costante e normale il controllo "manuale " dell'astina :wink: come ci hanno insegnato i nostri padri, quando era ancora l'unico sistema di monitoraggio.

    Bravo Conte
     
  20. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ma c'e' il bc che indica il livello,non sara' veritiero al 100% ma un'indicazione di massima la da'.

    stare sempre li a controllare il livello olio mi sembra un tantino esagerato,io non la chiamerei proprio "deviazione professionale"
     

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