io voglio che l'auto sia pefetta.in tutto! dobbiamo risolvere la cosa prima possibile,vi tengo aggiornati:wink:
Cambialo tu l olio ! Lascia perdere BMW Compralo da OIL center Ebay 9 euro litro . Usato mobil 1 0w40 beve uguale Shell Castrol qualsiasi tipo Niente e' na pompa . Le altre non ne bevono perché nelle rigenerazioni non andate a buon fine il gasolio va in coppa . Tu non ne avrai rigenerazioni .... È ...
Ciao, perchè non mettere un olio, sempre ll04 quindi omologato bmw, 5w40? Un pelo meno fluido a freddo e con più tenuta alle alte temperature. Viene comunque utilizzato fino a -25.....se non stai in alta montagna e la macchina non dorme all'aperto..... Tita
Avevo letto.....ma se passi a 5w40 non hai più tenuta anche a caldo? Parliamo sempre di olio della medesima qualità ! Tita
Impossibile ! Fai foto alla tabella Che io so il migliore come gradi e lo 0w 30 che è superato dallo 0w 40. Provati tutti non è mai cambiato nulla sulle mie. Per risparmiare magnatec 5w 40 a 7 euro litro si trova .
Impossibile ma vero,la tabella postata indica qui valori. guarda un paio di messaggi prima di questo e trovi la tabella
Quindi? La lubrificazione è un problema di "freddo" non di "caldo" Con il freddo il film d’olio tende a ispessirsi. Invece, è importante che l’olio resti fluido, anche a basse temperature, per ripartirsi bene nel motore e proteggere le parti meccaniche in movimento ma anche per agevolare l’avviamento. Quando il veicolo rimane fermo (per diverse ore) tutto l’olio motore ridiscende nella coppa e nel momento in cui si procede all'avviamento ci vuole un po’ di tempo (qualche secondo) prima che l’olio raggiunga di nuovo tutte le parti del motore che devono essere lubrificate. Un olio multigrado con caratteristiche avviate verso il "freddo", essendo più fluido alle basse temperature, raggiungerà più rapidamente i vari elementi del motore di quanto possa fare un olio più indicato verso il "caldo" e ridurrà pertanto l’usura all’avviamento. Inoltre un 3.0 litri a gasolio che lavora in un range di temperature che portano l'olio lubrificante sui 90° medi, non deve fare un grosso lavoro a caldo. Cosa diversa se prendi un 335i o un V8 della M3 che ha bisogno di un 10W-60
Eccellente spiegazione ! Ottima tabella infatti era impossibile Non ho mai capito perché il 10w 40 per le punterie idrauliche BMW diceva che non andava bene Lo misi tempo fa nel 330d ma andava uguale