Come da titolo, quanto consuma la vostra M3 (mi riferisco all'E46, ma sono ben accetti anche altri modelli)? Io con la mia sto sui 6-6,5 Km/l
mi interessa per favore specificate se parlate di KM/L o di L/100KM.. e magari anche l'uso che ne fate... (urbano, extraurbano, autostrada.. sempre tirando, sempre tranquilli.. ecc....) ad esempio gia tra i primi 2 c'è una bella differenza..
Per quel che mi riguarda, intendo km percorsi con un litro di benza.............sull'uso della macchina, bè direi piuttosto allegro. Sono straconvinto che se uno la usasse con parsimonia, potrebbe anche arrivare vicino ai 10 senza problemi........purtroppo non è il mio caso. Ps: Messaggio per tutti gli utenti del forum tranne Luca.......apriamo un post dove tutti noi dichiariamo di fare 15/16 km con le nostre emmine..........così se la fà pure lui
Cmq facendo un discorso serio, secondo me Luca mantenere un M3, se si rimane entro una percorrenza di 12/15mila all'anno non è niente di stratosferico.......secondo il mio punto di vista, ti equivale ad avere un auto di media cilindrata ed una moto stradale sportiva. Io prima avevo un 320 ed un kawasaki ninja900......penso che alla fine dell'anno con i soldi spesi fossi mooolto vicino a quel che spendo ora.
beh io sto attorno ai 10'000 all'anno... solo che la macchina di media cilindrata ce l'ho.. la moto sportiva no cmq per i costi di gestione mi sono gia convinto.. ora si tratta di trovare quel che fa per me
cmq per i costi di gestione mi sono gia convinto.. ora si tratta di trovare quel che fa per me [/quote]
Con il mio nuovo acquisto in autostrada a 140-150 costanti in sesta gli 11km con un litro - quasi come il 320 che avevo.
bè direi che non consuma poi così tanto,si fa per dire! In fin dei conti,non è un gran problema il consumo,metti che durante la settimana si lavora non hai modo di usarla più di tanto perchè o si ha la macchinetta aziendale o una "punto Mj" di turno apposta per il lavoro!te la godi di più nei fine settimana l'emmona...o almeno io farei così!e di sicuro non ci girerei per città,a quel punto i consumi s'impennerebbero! ps:scusate questo piccolo OT,ma fra un annetto o poco più di quanto si si potrebbe svalutare un'M3 (E36 o E46 - meglio l'ultima)?ho notato che qua sul forum ne sono state messe un paio in vendita intorno ai 30k-35k euro quindi fra qualche tempo penserei seriamente all'acquisto! e mentre ci siete mi ricordate quanti kw sono 343 cv per favore?l'unica cosa che mi rende perplesso è il bollo,per usarla 2 giorni a sett o quel poco di più..mi sta proprio qua Grazie
Io sono costante sui 8 km/l ad andatura normale con percorrenza mista. In città non faccio più di 6 al litro, fortunatamente ne faccio poca di città In autostrada .... consumi da vergogna .... a codice fa più di 12 km al litro
252 kW Un consiglio: è IMHO uno spreco prendere l'emmona per usarla solo pochi giorni alla settimana... ... tanto vale allora prendersi una supersportiva dura e pura... ...uno dei pregi dell'eMMe infatti è quello di poterla usare tutti i giorni come un'auto normale e poter godere appieno tutti i suoi pregi a partire dal rombo ogni volta che la metti in moto :wink:
consumi interessanti per l'M3.. io col 520 sto sugli 8 km/l di media, uso generale.. penso di arrivare sui 7.5 in città..
autostrada velocità piu che moderata 120km/h (perche avevo il portasci magnetico) 11,5 - 12 km/l per andare al lavoro 15km circa quasi tutta tangenziale 9,8 - 10 km/l citta centro urbano lasciamo perdere non vado neanche a vedere
Scusta ese vado OT, ma voi l'M3 la usate solo nei week-end? Io l'ho presa per usarla tutti i giorni, altrimenti non l'avrei neanche acquistata.