Secondo voi seppure ho rifatto il motore.....come mai prima ed anche adesso....ogni settimana devo rabboccare il liquido raffreddamento? Non sembra che ho perdite.... Potrebbe essere la vaschetta o il tappo che fa evaporare? Me lo consuma sempre da quando ho cambiato le cinghie e quindi da quando fa quel rumore balordo descritto in altro thread..... Che succede? Ciao
azz...se devi rabboccare cosi' tanto non è normale. Potrebbe trattarsi di una semplice perdita da i manicotti,oppure(sgrat sgrat),problemi alla guarnizione della testa o alla testa stessa....io nel dubbio la riporterei indietro e la farei controllare:wink:
si infatti lo avevo pensato.... e qualche volta il liquido sta piu basso del livello segnato nella vaschetta.... a me succede che non tiene il livello al di sopra del minimo pero una volta arrivato al minimo non scende piu e rimane li cioé a quanto pare quello é suo livello e non quello disegnato nella vaschetta
Ciao, ho avuto lo stesso tipo di problema: consumo eccessivo del liquido di raffreddamento del motore. Difetto che ho riscontrato dopo due anni dall'immatricolazione. L'ho portata nella concessionaria mini vicino a casa e me lo hanno sostituito. Sì peccato che tre anni dopo si è verificato lo stesso problema.
Per essere preciso facevo 1,5 litri per una percorrenza di 15.000 km e negli ultimi mesi 0,5 litri per una percorrenza di 3000 km!
Buongiorno a tutti Vedo che questi post sono un po' datati, ma provo lo stesso ad esporre il mio problema: partendo che anche la mia 320d e91 ha un consumo eccessivo di liquido del radiatore, ieri mi sono recato dal meccanico che mi ha smontato il padellone sotto il motore ed era pieno d'acqua. Mi ha rimandato a casa dicendo di vedere dove si sarebbe formata la pozza in terra, per capire da che parte era la perdita, ma stamane neanche una goccia in terra! Mi ha già detto che potrebbe essere la testa (guarnizione o testa crepata!), ma volevo chiedere se qualcuno ha qualche parola di conforto prima di passare subito a rifare la cosa più costosa... Grazie
Successe a me la scheda cosa, scambiatore di calore egr, quello vicino alla pompa acqua, ha la maledetta attitudine a corrodersi e perdere acqua, me ne accorsi dal verde che si era formato vicino alla perdita
Avevi ragione tu! il problema è proprio lo scambiatore di calore EGR! Ora con 500€ circa dovrei risolvere il problema...il meccanico dice che devo metterlo originale per forza perché non ne fanno di altre marche...