volevo chiedere a chi ha il consumo istantaneo digitale: quando viaggiate in autostrada, mettiamo a 150-160kmh, quanto vi segna? questo weekend ho fatto un tratto autostradale in mezzo alle montagne ( una cinquantina di km ) e sfidando controlli, il rumore e i rimproveri della ragazza, li ho percorsi a velocità tra 150 e 170kmh, e la lancetta oscillava tra i dodici e i sedici l/km. al momento del pieno pensavo di aver abbassato molto la media, invece con mio stupore e a conti fatti, risultava una media di 12,7 kml. sapevo che in autostrada si consumasse meno, ma non a velocità così elevate. quest'auto mi piace sempre di più
tutto dipende dalla strada,da come la fai. Ti posso dire quei consumi riuscivo anche io ad averli sui 180,ma dovevo rimanere a quella velocità e non rallentare per poi riprendere quella velocità oppure farmi delle tirate a 240.
strano...a parte qualche kilo in più, possibile che la touring abbia rapporti differenti dal coupè/cabrio/berlina?
bè, la strada era di montagna, quindi tratti in salita e discesa, poi non ero fisso a quella velocità, rallentavo quando trovavo altre auto e all'uscita delle gallerie perche a tratti era bagnato....
ma forse la differenza sta anche nella gommatura,io per fare quei consumi avevo su le 205 con cerchi da 15,ricordo che quando avevo i 17 con le 235 i consumi erano altini,9 massimo 10 in autostrada.