guarda che quando c'era la sopratassa sul gasolio, c'era anche per le alimentazioni alternative (gpl/metano)..non se lo ricorda nessuno?
Ehi Puccio poi il bollo l'hai fatto? A parte la congrua sanzione per il ritardo quanto hai pagato sopra i 100kw?
devo pagarlo anche io grazie di avermelo ricordato ho visto tralaltro che si può pagare direttamente da casa sul sito, ottimo
ho fatto il calcolo del bollo direttamente dal sito: grazie al gpl risparmio 20€ e qualcosa meglio di niente... CONFERMO CHE CONTA COME EURO 5 E NON SI PAGA LA SUPERTASSA
Impianto GPL Ciao ragazzi è da parecchio che seguo le vostre discussioni, siete grandi! Da un pò di tempo sono riuscito a comperare una BMW 320 ci del 2003. Dato che sono deciso a passare al Gas sono indeciso che impianto montare se BRC o Landirenzo.
Personalmente ho un BRC sul mio 318 Ci e sono contentissimo,ma mi hanno parlato bene anche del Landi. Credo che la differenza la faccia soprattutto l'installatore.
su quale l'installatore ha più esperienza? e magari: con quale dei due ha già trasformato auto come la tua con successo?
L'istallatore che ho contattato della BRC sembra sufficentemente professionale, sia come qualità dei locali ben organizzati, sia come risposte che mi ha dato. Quando gli ho detto se si potevano fare delle regolazioni di carburazione magra o grassa è stato l'unico che ha saputo dare risposte concrete.
veramente a me avviene il contrario...ho provato in piano col cruise a passare a benza e il cons istant aumenta leggermente...questo l'ho spiegato (ma non sono sicuro) col fatto che il BC misura la quant d'aria magari... Alla fine cmq mi trovo che (calcoli sul pieno e nn sul BC) consumo di + col GPL..quindi BC non fa testo per quanto mi riguarda per i consumi..
Concordo in pieno, con il GPL anche la mia fa più o meno 1/1,5 Km in meno a litro rispetto a benzina.Il BC non è attendibile a GPL.
postate delle foto di dove avete messo il tastino del cambio benza-gpl?? vicino al dsc ecc non sta male perchè troppo grosso??? è che a breve farò l'impianto, e ho il dubbio dove mettere il tasto, quanto mi smontino la macchina e dove fanno passare i tubi del gas...sotto il pianale? perchè a volte tocco sotto...no vorrei far danni dopo
io a sinistra del volante ho un vano a giorno che uso per il telecomando del cancello, l'ho fatto mettere lì
ho portato il mio 330i a fare l'impianto a gpl proprio ieri e gli ho detto di mettere il pulsante più nascosto possibile!! questione di gusti
eccolo: in realta ora li ho il carpc ma sopra mezzo coperto c'è ancora il seletore del gpl. comunque io non lo uso praticamente mai... azzero il parziale del contachilometri quando faccio rifornimento e so che faccio piu o meno 470 km e quando mi avvicino a quel chilometraggio faggio rifornimento... rarissime volte lo aziono, praticamente quando resto a secco di gpl! per il resto non serve a nulla anche perche l'indicatore del livello del gpl funziona un po "ad minchiam" cioè le prime 2 spie a me durano 60km le altre 2 circa 100 km e la riserva 150 km...
qui vedi la foto del motore e della bombola e dell innesto per il rifornimento: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=115984 foto del bagagliaio a bombola coperta e con il vano porta copotta retratto non ce l'ho e ora ho l'hard top montato, te le posterò questa primavera