quoto anch'io ad usarla bene mi avvicino agli 8 km/l gpl e se non fosse per il cambio automatico forse farei anche qualcosina in più.
avete ragione.. io se tornassi indietro altro che 320, minimo 325!!! e pensare che evevo trovato dei 330 ci cabrio ottimi e anche a basso prezzo, causa cilindrata! che però in questo caso non puo essere che una cosa conveniente!
nn riesco a capire come riuscite a consumare cosi poco.. la mia appena tocco il gas la lancetta dell'econometro schizza in fondo a dx..
pure la mia... solo ad andatura costante sta sotto i 10km/l ma appena sfioro l'acceleratore schizza a fondo scala!! cmq il discorso è sempre quello.. piu cavalli hai, piu il motore è grosso e piu coppia hai, meno premi l'acceleratore quindi consumi meno!
per adesso di Km ne ho fatti solo 4/500 a gas ma anche io facendo 25% di citta e il resto di misto e autostrada consumo circa 12.5 litri per 100KM e con 3000 cc e 4 ruote sempre in presa non mi sembra male
raga una domanda ma il consumo quando siete fermi nel traffico a quanto è ? io ho visto che comincia a salire sui 30-40l / 100 km è normale sta cosa ?
si intendo quello però solo quando si è fermi se te tipo sei in città e ti fermi ad un semaforo prova ad azzerare il bc e vedi se fa uguale io ho pensato che magari dipende anche dalla velocità quindi magari andando pianissimo boh......
Io direi che in città è una cosa abbastanza normale che segnali consumi stratosferici, considerate che si è sempre in costante accelerazione a causa delle frequenti decelerazioni. :wink: Cmq per vedere il consumo effettivo lasciate stare il BC. Piuttosto azzerate il contachilometri parziale, fate il pieno e dopo 3/400 km rifate il pieno e contate quanti litri avete utilizzato. Ripetete per 2-3 volte ed avrete una media veritiera del vostro consumo. Io ad esempio ho rifatto il pieno dopo aver percorso 381km e sono entrati 38Litri di GPL (26€), quindi 10,2Km/l. Non male considerato che la scorsa settimana, causa 25 Aprile, sono rimasto imbottigliato per più di 2 ore tra tangenziale, raccordo anulare e Cassia bis.
direi niente male la mia non so perchè ma consuma di piu per il bc è normale che non mi fido era piu che altro una curiosità poi da quando mi hanno cambiato la guarnizione di testa i consumi sono aumentati e non so perchè......... qualche idea ?
Devi sapere che una vetura con impianto a gas ha una resa in termini di consumo pari a 1:2 mentre con limianto a metano la resa è attestata su 1:1...... in parole povere ogni litro di benzina/diesel corrisponde ad 1,8 litri di gas mentre puoi vedere che con il metano il rapporto è uguale.In piu' devi eliminare 6cv dalla tua macchina perchè andando a gas li perdi per via del rapporto mentre a metano i cavalli rimangono gli stessi. Buona giornata
rapporto 1:2? Guarda che col gpl consuma un po' di più ma non certo il doppio, altrimenti dovrei fare 200km con un pieno Poi la storia dei 6cv in meno? Al di là che non si può dire una cosa del genere perché dipende dall'auto, ma comunque ti ricordo che il gpl ha sì potere calorico minore della benzina (per questo consuma di più) ma ha anche potere detonante maggiore (per questo va più forte). E' come avere a bordo una benzina da 110 ottani.
Se costa la metà, ma rende anche la metà, che lo montiamo a a fare il GPL? Poi 6CV è relativo, 6CV in rapporto a cosa?
il mio installatore mi monterà un brc sequent fast....è ignorante lui o è solo che pur essendo un 6cilindri è cmq piccolino come motore (2.0 150cv) che il fast va benissimo????