44litri x 0,67e\l = 29,48 euro per 400km la mia car avrebbe fatto: 29,48 euro:1,275e\l= 23,121litri x 15,9km\l = 367,63.... 30 km in meno!!!! e per di più tu li hai fatti con un 330 giusto? quanto cavalli ha la tua? così si che conviene!!!
pintu ma sei sicuro... non è che la tieni un po troppo a bacchetta per fare tutti quei km con 44 listri? li senti tutti i 231 cavalli?
te lo chiedo perche io prima di fare le ultime mappature facevo circa 30 km in piu per ogni pieno però effettivamente sopra i 4000 giri la macchina era un po "legata" e sotto i 3000 non aveva perso molta coppia ma ora va che è una meraviglia ma mi è costato circa 30 km su ogni pieno. Per questo te lo chiedo, perche visto i tuoi bassissimi consumi e le alte prestazioni del tuo motore non vorrei che a gpl avessi perso qualche cavallo a vantaggio degli ottimi consumi...
la differenza da gpl a benza, in prestazioni è davvero ridottissima!...probabilmente con un'altra mappatura, potrebbe andare di più, ma per come la vedo io, col gpl devo economizzare il più possibile, se poi voglio fare il pirletto e sfruttare tutti 230 puledri, passo a benza ...già gli installatori sconsigliano di tirare il collo a gas, quindi tanto vale badare fino in fondo al risparmio anzi che alle prestazioni!
con 44litri di benza si fanno 420-460 km col 231cv ... quindi 400 col gpl sono assolutamente realistici
allora le cose sono 2 o il 3000cc consuma meno del 2200 o il mio impianto non è particolarmente economico!?
se ora senti che la macchina va di più, non si scappa, passa più gas...... i consumi tra 330, 320, 325 sono pressochè uguali....
è normale che avendo una mappa che ottimizza le prestazioni .....il consumo sale... bisogna vedere uno cosa cerca...
Effettivamente il mio 2.2 consuma quanto un 3.0..certamente un bel contributo lo dà il cambio automatico eh...