Ciao a tutti, ieri sera ho forato la posteriore destra. Appena smontata dal gommista ho notato che la parte interna è molto più usurate della esterna Al posteriore tengo pressioni tra 2.6 -2.4 Mi pare strano che sia dovuto a questo. Premetto che non ho una guida esageratamente sportiva e che l'uto per il 90% è utilizzata su percorso extraurbano con molte curve Che ne pensate?
Strano davvero che si consumi la parte interna di una gomma . Se guidassi un po' sportivamente al più si dovrebbe cosumare qella esterna, e per la pressione se leggi il thread "che pressione per i 225/17" noterai che tantissimi usano quella che usi te, me compreso. Oggettivamente penso che si sia qc che non va. Non potrebbe essere un problema di convergenza troppo aperta?
L'ho pensato pure io.... MA hai le gomme che stanno csì dietro? /- -\ Ah, mi sa che hai sbagliato sezione e questo 3d è da spostare...
Non mi pare, l'auto non ha mai subito urti nè buche. Ha l'assetto sportivo ma non mi pare ciò possa influire. La stabilità è perfetta così come la tenuta di strada Le gomme hanno 30.000km e hanno circa 4mm di battistrada tranne una parte di circa 1cm che è visibilmente più consumata (lato interno come dicevo)
Scusate l'ignoranza ma la sospensione posteriore è fissa o ha geometrie modificabili? Lo chiedo perchè sulla Passat, la mia precedente auto, era fissa e scalinava le gomme posteriori senza purtroppo possibilità di modificare la situazione grazie ciao
Proprio perchè ha una guida NON sportiva le ha conumate dentro, basta un po' di camber e non guidarla mai in appoggio. Pressione: gonfiando molto si dovrebbe consumare in mezzo. Quindi non è quello il problema. Controlla gli angoli.
Quoto! E' il camber che sul posteriore quando e' negativo di molto consuma all'interno.. Poi assetto sportivo e eventuali distanziali aumentano l'incidenza effettiva sulla ruota.. Anche io ho il tuo problema.. ma esattamente voluto.. in questo modo ho un'auto piu' reattiva e con maggiore tenuta in curva..
è normale un consumo leggermente maggiore all'interno... specialmente se guidi tranquillo è dovuto al fatto che la campanatura è negativa... per aver più aderenza in curva... cmq per sicurezza potresti far controllare gli angoli visto che è tutta regolabile dietro (campanatura e convergenza)
solo al posteriore si può regolare anche la campanatura oltre alla convergenza... all'anteriore solo la convergenza... eccezzione per l'M3 che ha un certo margine di regolazione di campanatura anche all'anteriore perchè ha le asole nei duomi dove vengono fissati gli ammortizzatori.
Ragazzi , vi aggiorno Ieri sera ho controllato entrambe le ruote. L'usura è assolutamente simmetrica e riguarda circa 1 cm di battistrada (dei 22.5cm di larghezza) Direi che è veramente interna mentre il resto del battistrada è consumato in modo omogeneo. Che ne dite, dipende dallo stile di guida? L'auto ha l'assetto sportivo ed è veramente bassa dietro
per me è tutto nella norma... cmq finchè non controlli gli angoli non lo saprai mai con la massima certezza
E avere un set up abbastanza spinto come altezze e camber... ma guidando piano per me è normalissimo.
Ciao 996GT3, dietro effettivamente è molto bassa (più dell'anteriore visivamente)ma l'assetto è quello optional bmw Vedo se riesco a fare delle foto ma toccando con la mano la parte più usurata è dove le intagliature della gomma sfumano verso il fianco, non più di un cm dalla giunzione con la spalla