...in bmw ti hanno controllato il differenziale? ...potrebbe essere il differenziale!!! ...sulla mia la distanza è identica...
Se fosse il differenziale dovresti avvertire strani comportamenti durante la guida... Ma sei sicuro che non dipende dal modo tuo di guidare ...magari tendi a fare più forte ( o sgommando ) le curve a sinistra... Se non è così e gli angoli dell' assetto sono perfetti però mi viene proprio da pensare al differenziale... Ma il consumo è uniforme su tutta la larghezza del battistrada o vedi delle differenze ?
Allora preciso che: -ho l'auto da 50'000 km -percorro mediamente sempre la stessa strada (almeno casa-lavoro, lavoro-casa =50 km)) -sono al 4o treno di gomme, l'originale ed il 2o eranno piallate identiche, il 3o (quello che ho appena sostituito) era piallato a dx, e 1 mm sopra la tacca limite a sx.... .... è tanta la differenza! Pensa che o chiesto al giommista di tenermela che se mi fa ancora lo stesso gioco almeno la posso recuperare.... -le posteriori si consumano perfettamente in parallo tra esterno ed interno gomma. -le anterirori si consumano in pari -prendendo in cosiderazione lo stile di guida, le strade dove mi piace tirare in curva sono le entrate e le uscite dalle autostrade e sono tutte curve a dx...che peraltro ho sempre fatto -quando ho sostituito le vecchie gomme (il 3o treno) mi è venuto il dubbio che fosse l'anno di produzione molto differente (invecchiamento naturale) ed in effetti c'era un anno di differenza, quella che si è consumata più in fretta era quella nuova. - aggiungo e concludo che anche la durata della gomma che era piallata (post. dx) è stata la metà di quanto non mi siano mai durate tutte le altre....