Consumo gomme anomalo

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Garzò, 2 Maggio 2005.

1. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...in bmw ti hanno controllato il differenziale?

...potrebbe essere il differenziale!!!

...sulla mia la distanza è identica...

2. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Mi hanno detto che è impossibile che sia il differenziale.

3. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Se fosse il differenziale dovresti avvertire strani comportamenti durante la guida...

Ma sei sicuro che non dipende dal modo tuo di guidare ...magari tendi a fare più forte ( o sgommando ) le curve a sinistra...

Se non è così e gli angoli dell' assetto sono perfetti però mi viene proprio da pensare al differenziale...

Ma il consumo è uniforme su tutta la larghezza del battistrada o vedi delle differenze ?

4. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Allora preciso che:

-ho l'auto da 50'000 km
    -percorro mediamente sempre la stessa strada (almeno casa-lavoro, lavoro-casa =50 km))
    -sono al 4o treno di gomme, l'originale ed il 2o eranno piallate identiche, il 3o (quello che ho appena sostituito) era piallato a dx, e 1 mm sopra la tacca limite a sx.... :eek: .... è tanta la differenza! Pensa che o chiesto al giommista di tenermela che se mi fa ancora lo stesso gioco almeno la posso recuperare....
    -le posteriori si consumano perfettamente in parallo tra esterno ed interno gomma.
    -le anterirori si consumano in pari
    -prendendo in cosiderazione lo stile di guida, le strade dove mi piace tirare in curva sono le entrate e le uscite dalle autostrade e sono tutte curve a dx...che peraltro ho sempre fatto
    -quando ho sostituito le vecchie gomme (il 3o treno) mi è venuto il dubbio che fosse l'anno di produzione molto differente (invecchiamento naturale) ed in effetti c'era un anno di differenza, quella che si è consumata più in fretta era quella nuova.
    - aggiungo e concludo che anche la durata della gomma che era piallata (post. dx) è stata la metà di quanto non mi siano mai durate tutte le altre....

Condividi questa Pagina