Ragazzi scusate mi rivolgo ai possessori di 330xd, la mia che ho acquistato da qualche mese mi sembra che consumi di più le gomme anteriori rispetto a quelle posteriori, anche voi rilevate la stessa cosa? Secondo voi è giusto? Grazie Cristian
sulla mia ho 25mila km e il consumo è molto paro con i 18, la uso molto "autostradalmente" e su extraurbane con curve prova a tenere le anteriori un po' più gonfie per evitare di rovinare l'esterno del battistrada ciao...
Grazie ragazzi, Pippeis ma con le 225-45/17 quale pressione mi consigli di tenere? 996GT3 non tiro staccate allucinanti, ma mi piace schiacciare abbastanza...
non saprei dirti. inizia con l'aumentare un po' quella che hai ora e cerca di non arrivare ad averle troppo gonfie altrimenti rimbalzano. se non fai lunghi tratti autostradali o ad alta velocità e considerato che andiamo verso temperature più basse non avrai grandi problemi di pressione anche se le tieni un pelo gonfie. ciao...
Grazie mille, oggi ho alzato un pò la pressione, era a 2.2 e l'ho portata a 2.4 sullanteriore e 2.6 sul posteriore. Scusa ma se la tengo alta in autostrada o ad alte velocità che problemi può dare? Grazie .....
scrivo qui x non aprire un altro 3d: io ho la TP e mi si stanno consumando molto all'interno le posteriori..... e' normale??
Penso di si sai..proprio ieri stavo guardando le mie smontate e ho notato la stessa cosa..le posteriori sono "mangiate all'interno" e la anteriori sui bordi esterni..
E allora qualcosa non torna. A titolo di curiosità l'X3 praticamente le fa fuori tutte e quattro insieme, solo bisogna stare attenti con le pressioni senno si polverizza la spalla.
Anche a me si consumano di più le anteriori... vista la "poca" cavalleria che ho a disposizione non capita quasi mai che le posteriori sgommino, però quando prendo i tornanti un po' brillantemente si sente che quelle anteriori sono sotto stress... poi le michelin che ho su fischiano che è un piacere!
controlla sul libretto verificando anche la misura dello pneumatico utilizzato: 2.2 era decisamente bassa e con 2.4 dovresti stare ancora un filo bassino
Si infatti Elvio hai ragione, ho letto alcuni post e difatti erano molto basse....anche perchè poi ho le gomme con la spalla morbida, dunque peggio ancora. Adesso ho portato l'anteriore a 2,6 e 2,8 al posteriore. Devo dire che l'ho usata oggi così e anche come guida sembra meglio... Penso che sia stato solo un discorso di pressioni, tra un pò controllo. Comunque sempre tante grazie.
con le attuali gommature molto larghe e ribassate le canoniche pressioni 2.1-2.2 sono assolutamente insufficienti :wink: io sulla coupé le tenevo 2.5 ant e 2.7 post e le invertivo ogni 10.000km, sempre perfette
anche a me solitamente consuma più le anteriori che le posteriori, ma ho una 330xd anno 2001... devo controllare anche io le pressioni perchè anche a me la cosa pare alquanto anomala..
Grazie angelo, in effetti adesso sto provando con la pressione a 2,9 sia davanti che dietro e mi trovo benissimo, a breve vedrò anche con il consumo come siamo messi. Angelo scusa, un domanda , ho letto su un altro post che stavi per cambiare sulla tua 330xd il sensore di sovralimentazione e la valvola pierburg, volevo sapere, magari in p.m. per non andare ot se li hai cambiati e gli effetti che hai avuto sull'auto. Grazie ancora Cristian
ciao cris, purtroppo ancora non li ho messi su, ho avuto altri problemi (debimetro impazzito e un problema di semiassi) quindi quei piccoli cambiamenti li ho rimandati, appena li farò ti farò sapere :wink: tornando IT, fammi sapere se trovi un buon compromesso nella pressione perchè io ogni tanto ci gioco per vedere come va, ma non vorrei mai esagerare
Angelo, adesso devo dire che con la pressione a 2,9 mi trovo benissimo. La vettura si comporta molto bene, chiaramente prendendo le buche è più secca, ma la guida e la tenuta così sono ottime. Io l'ho alzata anche perchè la mia macchina ha montate delle gomme Avon ZZR ( erano già montate quando l'ho presa) che hanno la spalla morbida dunque così mi sembra proprio molto migliorata. Tra un pò ti farò sapere anche per il cosumo. Tui ho anche mandato un mp per alcune domande sui semiassi.
Anch'io ho una 330xd fine 2001 e la mia consuma tutte e 4 le gomme solo all'esterno...l'interno del battistrada è in ottime condizioni. Le gomme dopo 35.000 km sarebbero da cambiare solo per l'esterno. Portata dal gommista la convergenza e' a posto. Come gomme monto Michelin Pilot Sport 225/45 zr17. La macchina come assetto essendo xd e' un po' alta e le gomme lavorano tanto inclinate ma penso siano tutte cosi'.