Consumo Freni | BMWpassion forum e blog
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Consumo Freni

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da M_POWER, 14 Novembre 2004.

  1. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    allora mi rivolgo ai possessori di serie 1 ma anche a voi tutti bmwisti, per aiutarmi a comprendere se è normale che dopo 3600 km la mia 120d mi dice che tra 8.000 km devo cambiare le pastiglie anteriori, tra 22.000 le posteriori :eek: , gli altri parametri mi sembrano ok, tipo cambio olio tra 28.000 km o ispezione tra 60.000.
    anche a voi fa così???

    ciao :mrgreen:
     
  2. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.376
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    a me sembrano molto esagfertai... o ci sei andato sempre al limite o c'è un cosumo anomalo... :rolleyes:
     
  3. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Si infatti...ma che comodità il fatto di visualizzare il consumo dei freni!
     
  4. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    sono onesto sono andato un pò allegro ma non poi in maniera esagerata, in fondo ho l'auto da poco piiù di un mese e con 3600 km non è che la conosco un granchè, però mi sembra veramente esagerato un consumo del genere, sulla precedenteauto una ibiza sulla quale havevo dischi baffati e pastiglie pagid o ferodo ds2500 cambiavo le pastiglie ogni 12000km ma li era un'altra storia......

    comunque resto in attesa se percaso qualcun'altro è esso come me.
    ciao e grazie :mrgreen:
     
  5. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Andare a fare un giro dal mecca, giusto per stare tranquilli. Domani vado in conce, provo a chiedere al mecca che conosco
     
  6. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    thanks, io ci passerò veso metà/fine mese per farmi sostituire il parabrezza visto che son già riuscito a creparne una (bast...... di una pietra), per fortuna che ho la cristalli, così mentre me lo sistemano magari mi faccio dare pure un'occhiata ai freni :biggrin:
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Re: Consumo Freni

    Ehila' un pò prestino direi ... :rolleyes:
     
  8. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Di quegli indicatori mi fiderei poco! Mi piacerebbe tanto sapere com'è fatto questo sensore "graduale".
    O magari è solo una stima fatta sui valori di accelerazione/decelerazione che giungono al computer di bordo dagli svariati sensori del controllo dinamico di stabilità...
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Uhm io direi che c'è un sensore su una unica ruota
     
  10. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Questo lo sapevamo già che c'è un sensore davanti e uno dietro, ma volevo capire il principio di funzionamento del sensore che è in grado di capire gradualmente il consumo della pastiglia.

    Quello che tutti chiamano sensore (quello classico che abbiamo anche sulle E46) altro non è che un volgarissimo contatto isolato annegato sul fondo della pastiglia. Quando il ferodo finisce il contatto sfrega contro il disco, l'isolamento salta e quindi fa accendere la spia.

    Quello della serie1 dovrà pur esser diverso se è in grado di dirti che "tra XXXX chilometri dovrai sostituire le pastiglie".

    Volevo capire come funzionava questo sistema.
    I casi son 2:
    - o c'è un sensore sofisticato che in caso di sostituzione (te lo cambiano sempre) ti costerà molto di più.
    - oppure il sistema si basa su una statistica dei dati di accelerazione/decelerazione/pressione del pedale del freno a disposizione del computer di bordo.
     
  11. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    non è proprio un contatto annegato nella pasticca,
    è un contatto alloggiato SULLA pasticca,
    stò contatto ha una testina che preme contro il disco del freno,
    quando la pasticca è molto consumata,
    la testina arriva a tranciare il cavetto del sensore,
    che fà accendere la spia sul cruscotto...

    basta mettere un sensore che varia la propria resistenza interna col diminuire dello spessore pasticca ed il gioco è fatto...
     
  12. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    salveeee
    allora urge un aggiornamento:
    ho provato a stare calmo calmo per una sett e vedere che succedeva, il consumo freni si è stabilizzato a 8000 km, poi :redface: :redface: stamattina mi son preso molto bene e dovendo andare in colllina ho pensato di divertirmi un pò........porca pupazza ora mi indica 7000 km....... :evil: :evil: , comunque credo che ci sia il computer da sistemare perchè sto tenendo sotto controllo le pastiglie e a vista direi che c'è ne almeno 3/4 di quella originale, dato che ho fatto 4000km, dovrei averne almeno un 12000.... mha speriamo.


    poi ho un consiglio da chiedervi, dato che ora monto le termiche su i crchi originali (sui 17", e sto facendo un mutuo per pagarle :evil: ), sono nel dubbio se prendermi un ruotino e metterlo nel bagagliaio o prendere il kit di ripèarazione......voi che dite?
    qualche anima pia potrebbe spiegarmi da cosa è composto il kit di riparazione, dove lo trovo e su per giù il costo.

    grazie mille

    ciao
     

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