io nella mia o gli metto il 5 w40 o il 10 w40 faccio il tagliando ogni 20/25 mila km e non ho mai aggiunto neanche 100 grammi di olio,e la mia biemme ha 252 mila km:wink:
Nel tds va il 5W-40! Quando misi lo 0W-30 Mobil mi bruciò mezzo Kg di olio in 10mila km dacchè non ne aveva consumato nemmeno una goccia (motore con oltre 340mila km). Quindi al prossimo cambio olio, prendi e cambia tutto. Ivi compreso filtro ovviamente.
Il tds ha un consumo d'olio che definirei fisiologico, siamo nell'ordine almeno per quanto riguarda il mio tds di1 kg ogni 7500km. Certo che rabboccare 2,5 kg per 5000 km è sintomo che qualcosa non va Uso da tanti anni il Mobil 1 0w-40 e km 383.100 Ragazzi una cosa voglio dire tutti i motori sia diesel che benzina hanno un leggero consumo d'olio chi più chi meno:wink:
quoto fasolini. Olio troppo fluido per il tds, e con specifiche più adatte ai recenti common rail. Il tds ha bisogno di un 10W-40. La mia tds con i suoi 467.000km consuma meno di 1 litro ogni 15-18.000km. Hai fumosità allo scarico? Il primo colpevole, se non risolvi cambiando olio, può essere il turbocompressore. Altrimenti un consumo così elevato è da attribuirsi ad un raschiaolio rotto. IMHO.
e inutile scopro giorno dopo giorno che il motore della mia bmw e piu' perfetto degli altri,non consuma neanche 100 grammi
se consuma zero, non è normale: probabilmente c'è una leggera diluizione a causa di gasolio incombusto. Il motore DEVE consumare olio.
Mix per il prossimo cambio olio mi consigli un 10w-40? Oppure un 5w- 40? Marca? Un 10w-40 è un'olio comunque sintetico 100%? Saluti Nightluca
questa non l'avevo mai sentita,pero' se e come dici tu dovrebbe farmi tanto fumo,ma a me fumo non ne fa' tranne quando faccio proprio una accelerata brusca vedo un po' di polvere e fumo,ma veramente poco
si fa fumo quando rimango sempre a bassi regimi ma dopo una o due affondate non fa più fumo neanche se scalo la marcia e affondo tutto
ne esistono anche sintetici ma, come dice Fasolini, per la maggior parte sono semisintetici. Vai di 10W-40.:wink: :wink: ma non necessariamente tanto fumo: se il consumo fisiologico del tuo propulsore è di 100gr ogni 10.000km, basta che in 10.000km 100gr di gasolio finiscano nella coppa olio attraverso le fasce. Un po' di fumo nero è naturale, specialmente dopo la guida a bassi giri in città. :wink: fumo nero, non fumo azzurro?