Salve a tutti,da 3 settimane posseggo una 320d e46 110 kw del 2002,della macchina sono molto contento,ma non direi lo stesso dei consumi. Ho letto diversi forum dove entusiasti scrivevano come quest'auto consuma così poco.In effetti per me così non è. Premetto che non sono il tipo che ci va giù di brutto sull'accelleratore,certo ogni tanto sentire i 150 cv sotto il cofano fa piacere,se non fosse così avrei comprato una panda :-). Sapreste dirmi in merito qualcosa? Ho constatato che non faccio neppure 160 km con 20 euro di gasolio. Premetto che faccio rifornimento quasi sempre allo stesso posto,e che la persona che gestisce il distributore lo conosco molto bene per pensare che ci faccia la cresta. Grazie per il vostri aiuto in merito. Ps. la macchina ha 65.000 km tutti tagliandati,e mi ritengo fortunato per averla trovata in questo stato :-)
non vivo in città,ma in periferia dove il traffico è scarso. Appunto questo mi preoccupa 20 euro di gasolio per 160 km mi sembrano pochi.
Cosi mi viene in mente di controllare il filtro dell'aria (magari è intasato), cambiare distributore (magari gli danno il gasolio sporco e neanche lo sà) e verificare su un pieno intero. Dovrebbe fare 20km/l in extraurbano la tua macchina...
Diciamo che i 20km/l sono ottimistici, però io con la mia 136cv riesco a fare dai 15 ai 16,5 di media in percorso prettamente collinare!!!:wink:
io mi accontenterei anche di 15km/l sarebbe fantastico! Ho fatto il tagliando 10 gg fa e ancora mi segnala che potevo fare altri 4500 km con il vecchio tagliando!
Dovresti presentarti nella sezione apposita. Per la tua auto potresti avere il debimetro alla frutta,ti converrebbe far effettuare una diagnosi errori in Bmw,per evitare di cambiare pezzi a raffica.
il 150 consuma meno. L'ho avuto in mano per una settimana come macchina sostitutiva e i 20km/l li ha fatti davvero. E non a 110km/h. Autostrada ovviamente.
si,meccanico di fiducia che comunque ha l'attrezzo per resettare ma era troppo preso dal lavoro e mi ha detto di ritornarci per farlo,solo che per ragioni di lavoro non ho avuto ancora il tempo di andarci.Quindi pensi che sia il debimetro? Eppure la macchina va bene,appena premo sull'accelleratore la macchina spinge molto bene.
Il debimetro alle cozze tende a smagrire la miscela, quindi in teoria dovresti consumare meno, non di piu. Non è che magari il precedente proprietario l'ha mappata? Fuma molto ?
no la macchina non fuma eppoi il vecchio proprietario è un notaio anziano,non penso gli interessi tanto mappare la centralina. :-)
Confermo che se il debimetro non và si consuma molto meno!!!:wink: E te lo dice uno che di debimetri ne ha molta di esperienza!!! Io facevo 1200km con 60lt di gasolio quando il debimetro era k.o.!!!:wink:
consumo la versione 150cv difficilmente va oltre i 17 di solito e sui 14 e confermo la tesi del debimetro quando si guasta la centralina riconosce meno aria guindi regola l iniezione con meno carburante (consuma meno)ma va meno !
Penso che mi metterò il cuore in pace,ho rompo il debimetro e consumo meno o mi tengo i miei 150 cv sotto il cofano anche se consuma di più.Certo prima avevo una focus tdci 115 cv (sul libretto) ma 140 sotto il cofano e devo dire che la macchina consumava anche meno ma il fumo era indescribivile. Non si può avere tutto! :-)
Ragazzi qui a leggere di turbine e problemi vari, sigh mi sta venendo la depressione.Io mi lamento dei consumi,ma qui c'è gente con problemi molto più seri.Ho avuto una 318i dal 1999 al 2003 e devo dire che mai ho avuto problemi,su questa che ho acquistato adesso,mi sa che di problemi ne ha un pò troppi!!
Tsic fai un test pieno-pieno. Poi dicci il risultato. Per la precisione fai il pieno, azzera il contakm, consuma 3/4 di serbatoio, rifai il pieno e dividi i km fatti per i litri che butti dentro
La macchina ha 65.348 km e ho appena cambiato l'olio.Comunque seguirò il vostro consiglio,farò il pieno, azzero il contachilometri parziale e a 3/4 di consumato rifarò il pieno dividento i km con i litri ripristinati.