Salve a tutti, E da un po di tempo che se ho il quadro acceso o lo stereo acceso mi compare questa scritta e mi dice di farla controllare in officina. Ho controllato con il tester e a macchina accesa arriva anche a 14v e appena spengo il motore scende a 11,8v, poi fa l'ultimo avviso sul display e stacca la corrente del quadro strumenti come se andasse in protezione. Però dopo tutto questo.....il motore parte sempre . Cosa può essere? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
sulla mia sono gia due volte che si accende la spia gialla batteria .... grrr non sara' che quel gps che si monta sulla batteria me la suga ? domani passo da un elettruato magari la mette sotto carica.
A me è tutto di serie, ho cambiato solo le luci interne con dei led canbus Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
40 minuti fa spia motore ( prima la batteria ... poi cambio la luce ma la spia rimane quindi rimetto quella rotta e riporto la buona indietro... arrivo a 100 metri da casa noto quella bella spia motore .... *****!!! dalle cose lette sul forum nulla di grave, magari la condenza, e successo a tanti, speriamo bene... sto con un muso /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> domani sono tutti chiusi, anche adesso... qualcuno delle mie zone che si ritrova il test per vedere cosa dice la centralina?
se ti da spie impazzite è colpa della batteria a terra!! quando hai cambiato la batteria ne hai messa un amg hai codificato la nuova batteria?!
Consumo eccessivo della batteria Hai semplicemente la batteria da cambiare (o ricaricare)...11.8v sono troppo bassi!Una batteria agm in buono stato deve segnare almeno 12.8-12.9v a freddo......
La batteria è buona perche a quadro spento mantiene la carica . Il problema nasce a quadro acceso ma motore spento. Oggi la porto in officina /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ps ho ricaricato la batteria con il ctek ma fa lo stesso problema Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
anni della batteria ? magari e morto ogni 3 o 4 anni vanno cambiate. la mia se lascio l'auto spenta piu di 8 ore crolla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Consumo eccessivo della batteria Ma la cosa strana è che anche se mi dice "batteria eccessivamente scarica" (misuro cn il tester e effettivamente scende sotto i 12v) la macchina mi parte uguale, anche 4 o 5 volte consegutive Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
11.8 v sono troppo pochi per affermare che la batteria sia buona..........Come hai ricaricato la batteria?per effettuare una ricarica corretta, bisogna ricaricarla tramite gli attacchi all'interno del cofano anteriore:wink:....cosi' anche la centralina rileva la situazione di carica..
R: Consumo eccessivo della batteria Infatti ho fatto così Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Nulla di più semplice..... Ha messo la diagnosi e ha mandato il comando della sistituzione batteria. Ora funziona benissimo e tra l'altro, ora mi funziona lo start e stop...cosa che da quando ho preso la macchina non ero riuscito mai a far funzionare Tutto bene quel che finisce bene Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Scusate l'intrusione....la mia batteria è ancora originale ed è del 2004 quindi 10 anni,sorprendente ma vero....monto una da 80A ma ho tra le mani una da 100A posso montarla? devo codificarla visto la dimensione maggiore(parlo per la questione della ricarica)? se la codifico posso perdere la rimappatura che ho in centralina? grazie.
anche io auto del 29/11/2004 distrutta il 17/11/2013 montavo la batteria originale ma se lo dico sembro pazzo