R: Consumo dopo i primi 1000 km Perché mi dici così ? In genere con V Power consuma meno e rende di più ! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Consumo dopo i primi 1000 km Viene sconsigliato da BMW specificatamente nel libretto uso e manutenzione Sent from my iPhone using Tapatalk
Consumo dopo i primi 1000 km Non capisco il motivo ! Anche se è sconsigliato Sent from my iPhone using Tapatalk
Io faccio abitualmente il pieno con il Blu Power dell'Agip...che dire? Consuma un po' meno e il motore è molto più silenzioso! Chiederei all'esperto Devilsnake alias Silvio di informarci in merito alla differenza tra un carburante normale e i vari Blupower/Vpower. Ciao!
Dopo 7000 km il consumo medio si è attestato sui 14,9 - 15,3 per ogni pieno con cambio automatico in modalità D e senza particolari eccessi considerando che la percorrenza e' stata la seguente: 10 % di autostrada, 80 % strada extraurbana (velocita' max 110 km/h), 10% urbana.
Io personalmente ho notato che nei primi 10.000 Km consumava meno (17-18 Km/litro). Probabilmente perchè quando si ha l'auto nuova si va col piede di piuma. Poi i consumi si sono attestati sui 15-17 a seconda dei periodi (15 in inverno e 17 in estate). Da qualche giorno ho installato una contralina aggiuntiva (consigliata da Silvio). A parte la maggior prontezza e spinta, ho notato stamattina che i consumi da 15,3 sono scesi a 16,6 Km/l! Basta non farsi tirare a sentire la spinta che dopo i 2.000 giri diventa decisamente vigorosa (rispetto a prima). Insomma, il piede ed il meteo influiscono non poco sui consumi... Ciao!
Da pompa e.....comunque il computer di bordo sottostima solo lievemente il consumo...direi con differenza non significativa. buona serata
Da computer di bordo. Comunque anche la sensazione che la lancetta del carburande scenda più lentamente...a fine settimana farò il primo pieno da quando ho montato il modulo e vi farò sapere. Ciao!