Ok..arrivata...X1 18d Sdrive Automatica, ci ho fatto i primi 1000 km (65% autostrada tra i 120 e i 150 km/h e 35% urbano) consumo sul BC 6,7 litri/100 km....ben lontani dai 5 dichiarati sul depliant. 5 di media penso si possano fare in autostrada a 90 km/h in piano... Ma come lo rilevano loro il consumo dichiarato, a motore spento con due che spingono? Comunque macchina ottima...seguirà mia personalissima recensione...intanto...riflettete su questo: Ma quanto è fastidiosa la lancetta analogica del consumo istantaneo?
Mi sembra che tra i 110 e i 120 da te citati non ci sia molta differenza Purtuttavia, per tornare in tema, la differenza tra i miei consumi rispetto ai tuoi mi sembra molto marcata e, come vedi, per fare i 5 con un litro non é necessario andare a 90 km/h:wink: pur condividendo la riflessione e il simpatico invito del @il_Conte (che approfitto per salutare). Ps. Tieni presente, inoltre, che la mia ha qualche cavallo in piú della tua (ben 34) oltre ad avere i 19 differenziati come pneumatici (cosa da non sottovalutare in termini di consumi e prestazioni:wink:). Ps.2 Tieni presente, in ogni caso, che non è un disonore andare a 110 in autostrada....... semmai lo è superare i limiti imposti dal CDS spesso senza la completa padronanza del mezzo:wink:.....ovvero, per la mia tridecennale esperienza di guida sia come utente comune che come esperienza sportiva, comportamento che attribuisco almeno a 7 persone su 10!
tu davvero speri di fare i 20 al litro di media con un'auto alta, pesante e con una simile sezione frontale?! già i 6.5-6.7 litri per 100km mi sembrano un risultato ragguardevole.
Direi caro Puccio che alche la mia é una x1 e con attenzione, come dicevo, in autostrada di Bc a 110 faccio i 19 km/l. Sono consapevole non essere attendibile al 100 % il computer ma secondo un calcolo matematico (litri immessi e km percorsi) il valore si é discostato in peggio di pochissimo. Configurazione della mia autovettura: BMW x1 sdrive 20d 177cv. manuale con ant. 225/40/19 post. 255/35/19 Rf km 60.000
Accolgo la tua osservazione e correggo: a 110 km/h fissi in autostrada non ho assolutamente nessuna difficoltà a fare i 19 km/l:wink:
Credo sia veritiero. COme già scritto a 90-100 di velocità di crociera su strada extraurbana senza traffico sono riuscito a fare i 20 Km/l (ovviamente facendo attenzione ai consumi...era un test che ai tempi volevo fare). Ciao!
5 ltx100 km si fanno secondo la normativa EU e non di certo viaggiando tra i 120 ed i 150 km/h in autostrada. Anzi, visto il mezzo, fare 15 km/l in queste condizioni, con pure tratti urbani, è un ottimo risultato!
Ripeto, non possiamo acquistare un auto da 2 litri o superiore e pretendere che consumi come una Panda! Io dico che, per le mie esigenze, consuma poco! Ciao!
Assolutamente ti quoto. Dire che la x1 diesel consuma molto è una affermazione poco veritiera. Come dici tu si tratta di un 2000 che spazia dai 143 cv ai 218. Se poi la lamentela é la non conformitá dei dati dichiarati e quelli effettivi.....questo vale per qualsivoglia modello di auto. Consiglio a chi si dovesse lamentare del consumo di tale modello di cambiare tipologia di auto e magari propendere per un'auto a metano o elettrica
Io sono fisso sui 6.2 inchiodati da un bel po'.Da nuova ero sui 6.7-6.8 Strada extraurbana 70% urbana10% autostrada 20% circa ciao marcello
R: Consumo dopo i primi 1000 km Io ho 2150 km. Ho fatto ultimamente un pieno di V Power Shell diesel fino all' orlo del tappo. Spesso lo faccio così. Ci ho fatto 900 km circa. Il BC mi dice 6,6 lt/100 km. Secondo Voi vonsumo molto ? Percorso misto con anche super ed autostrada. Velocità circa dove di può 160 km/h. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2