ciao a tutti!ho comprato da poco un cabrio del 2005!davvero bella macchina!ho un grosso problema,mi fa i 10.4 andando davvero piano!in percorso misto!cosa potrebbe dipendere un consumo così elevato?i tester bmw non rilevano nulla!
difficile da dire. Posso solo dirti che la mia in extraurbano tranquillo fa i 17,5 km/l e la mia è del 4/2005
cambio manuale,il percorso e' periferia,e dire che la macchina nn la spingo piu' di 2000 giri!!!la cosa buffa e' che se vado forte o meno il consumo e' medesimo!!!e nessun meccanico mi sa dire perche'!!!
guarda,a dirti la verita',al momento quando me l'hanno consegnata fumava molto...poi nn ha dato piu' il problema!!!il motore e' ok!!brillante e tutto!!ho su 136000km!!
ma da chi??poi,certi meccanici son pronti a farti perdere tempo,e per lo piu' vanno pagati...pensa che fino ad oggi ho speso ben € 400 fra prove e tester in bmw!!!io abito a milano,nessuno conosce come risolvere il mio problema??per lo piu' il centro bmw dice che il mio consumo e' giusto!!!pazzesco!!!!
capisco che la tua è cabrio e la mia coupè, ma il tuo consumo è veramente esagerato, che poi ti dicano che sia normale, è solo per non dirti "non so dove mettere le mani"
Non avendo indicazioni dalle diagnosi(come dici),IO ci andrei giù con un bel tagliandone completo (olio 0w30 BmwLL04) e gli metterei un bel debimetro nuovo(ricambio originale),poi starei a vedere se migliora.IMHO
domanda stupida, il filtro aria motore com'è messo?! prova a cambiarlo con uno piu performante tipo quelli sportivi. poi, pensandoci, non è che sia stata rimappata?!? magari in modo "furbo" senza che in conce se ne accorgano?!?!?
Sarebbero litri e litri,già al minimo in pochi minuti farebbe una pozza. Dicono!?! quella è una delle possibili cause,se il resto è in ordine c'è poco da fare.IMHO
una curiosità, il computer di bordo conferma i consumi che tu rilevi dividendo i km percorsi per i litri consumati?
purtroppo si!!!in quello e' un orologio!!!!ho scritto male,la mia macchina mi fa 10.4 l/100km quindi una media dei 9 al litro....il debimetro hanno detto che me l'hanno appena cambiato!!!ti spiego l'ho comprata da un concessionario,e nn mi resta che credergli!!!nn perde da nessuna parte!!!nn conoscete nessun buon meccanico a milano??
ho appena cambiato:filtro aria,carburante!!!la centralina sn stato da uno che le rimappa ma confrontandola con una che aveva nel programma nn e' stata toccata!!!la cosa buffa che nn segnala nulla!!!