sera a tutti. sentite,cambiando sti silent con i powerflex...a parte la senzazione di rigidita',si hanno benefici come guidabilita' o si allunga solo la vita di questi componenti?
che intendo?? non ne ho la piu' pallida idea!! cioè...manco so' dove sono e a che servono.... ma mi sembra di aver capito che ci sono .."piu' rigidi"....e mi chiedevo se ne risente in qualche modo il feeling,la guidabilita'....o si sentono solo d+ le asperita'???
ciao a tutti..pochi giri di parole...le e46 hanno 3 grossi difetti, che non sono riusciti a risolvere: braccetti anteriori (credo che piu' di meta' abbiano questo problema, forse di piu' anche, ma molti non se ne accorgono in quanto hanno una guida e un uso dell' auto molto "urbano e borghese", cioe' non sono paranoici come me che mi metto a sentire ogni vibrazione o rumorino) debimetro (problema di tutte le auto tetesche, vw in primis) turbo(quante turbodiesel soprattutto 150cv lo han cambiato?anche dopo 30/40mila km?) una cosa che consiglio e' cambiare i silentblock originali con quelli m3: sono piu' resistenti e rendono di piu', li prendete di sottomarca (tra l' altro la casa che li vende li fa anche per la bmw, quindi=) e li pagate come gli originali piu' morbidi per le versioni normali
dr house, come??? di tutti quelli che hanno il td secialmente 2.0 almeno il 70% cambia turbian prima dei 100mila km, i braccetti sono un prooblema ben comune basta vedere 10 pagine di forum, anch io ho quello destro andato (e porca non me lo cambiano in garanzia)oltre che conosco cani e porci che li hanno cambiati. anche icemind lo ha appena fatto eil suo mecca gli ha ribadito le stesse solite identiche cose. mercoledi ero in concessionario bmw poer un intervento (lasciam perdere che e' megli..)e parlando con il capofficina che mi teneva compagnia dopo 8 ore d attesa (inutile) mi raccontava che i problemi alla fin fine sulle e46 erano sempre i soliti... ..anche se mi ha aggiunto che su tutte quelle fatte prima del 2004, spesso si rompeva anche la chiusura centralizz col telecomando, mi dice che ne cambia una ogni mese, e questa mi giunge nuova!
Sì, ho capito, ma 10 pagine di forum non sono una casistica rappresentativa e attendibile. In un forum ci sono 200 persone, magari 40 di queste hanno il debimetro andato, ma sono 40 persone di un forum sfortunate, non vuol dire che 40 persone su 200 (nel mondo) abbiamo lo stesso problema. Tutto qui.
prima di scoprire bmw passion (grz icemind) per un po' ho abzzicato su un altro forum bmw, si parlava sempre delle stesse cose. poi e' una cosa risaputa, e' come dire che i motori diesel vw non hanno problemi di debimetro. infatti non li hanno, hanno CONTINUI ED enormi problemi di debimetro. conosco 4 persone col golf tdi e 3 han cambiato almeno una volta questo componente. che sara', dr house, mica conoscero' gli unici 4 che ce l hanno?? e metto un altro esempio bmwistico: io: 98mila km, braccetto destro andato icemind:80mila, rifatto tutto il nostro amico con l m3 e36: appena rifatti il mio vicino: rifatti a 50mila km e in procinto di rifarli ora a 130mila km il collega del mio amico: preso l' auto a 90mila km, erano appena stati rifatti. che e' un dramma dire che anche bmw ha dei problemi?
mi aggiungo alla classifica: debimetro cambiato dal precedente proprietario (non so a quanti km, auto del 2000, debimetro del 2002) braccetti a 145000.
No, per niente. Nessun'auto è perfetta, ovviamente, però non mi pare che braccetti e debimetro possano essere considerati dei "grossi problemi". Ad ogni modo, ti ho risposto in quel modo perché sinceramente non mi era piaciuto il modo in cui avevi iniziato il tuo primo messaggio. Avevi scritto: "pochi giri di parole...le e46 hanno 3 grossi difetti, che non sono riusciti a risolvere". Come a dire "non dite cazz..ate, la Bmw fa cagare", o almeno io l'ho interpretata così. :wink:
ragazzi vi rendo partecipi del mio "ammodernamento": a 120k i silent sono andati entrambi c'è un bel gioco ed ho preso poco fa questi su ebay.de http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200085665566&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=010 alla fine niente powerflex, vediamo ora come và con i pezzi "normali"