Preventivo fatto in bmw per un bmw 320d 136 cv braccetto sinistro 200 euro + iva kit tamponi (silent block) 100 euro + iva
Ragà ma si trovano questi Lemforder? qualcuno ha i prezzi? e quelli che vendono su ebay.de qualcuno li ha provati? il prezzo sembra ottimo...
Sarei intenzionato a prendere questi due: braccetto kit silent_block andrei a spendere 125 euro (a casa) contro gli oltre 360 euro preventivati in bmw... oppure conviene prendere la coppia di bracci (solo quello sinistra è andato!)? che mi consigliate?
Ciao, prendi senza pensarci 2 volte quelli che hai visto su eBay. Non te ne pentirai, credimi. Spendi molto meno e sono identici a quelli che monta di serie la Bmw. Se è solo il braccetto sinistro a essere danneggiato, allora compra solo quello sinistro. Non farti prendere in giro dai meccanici che dicono "li devi cambiare per forza tutti e due". Mica si tratta di ammortizzatori. Dammi retta, compra a occhi chiusi quelli su eBay (che tra le altre cose sono tedeschi). Se vuoi chiarimenti, contattami pure quando vuoi. Ciao.
ragazzi una domanda, ho notato che quando parto in retromarcia e sterzo il volante tutto a destra dalla ruota anteriore sento un piccolo sobbalzo come se passassi sopra a qualcosa (e fa un rumore tipo tunk), dite che mi tocca cambiare i braccetti???
stesso mio problema, hai un braccetto da cambiare e i silent block pure... la mia inoltre sulle disconnessioni dell'asfalto perde un attimo il controllo, come se le ruote andassero per i fatti loro per qualche istante..
kazz.... mi tocca allora! già che ci siamo i silent block li cambio entrambi?o non cambia na mazza?? avete per caso indicazioni su quali sono quelli migliori (silent e braccetti) presenti da ebay.de? questi silent block della powerflex sono i migliori da quello che ho capito o sbaglio? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220050648918&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=012
Qui mi sa che c'è la sindrome dei silent block Non è detto che i silent siano per forza da cambiare quando si sente un rumorino o quando l'auto si sposta leggermente. Ci sono tante altre cose che influiscono sulle "traiettorie" delle auto.
si hai ragione... ma se l'auto si sposta controllarli non costa.... e non viaggiare con loro rotti per molti km ... evita la rottura delle testine dei braccetti....
Ne sei davvero convinto? Hai mai provato a danneggiare un silent block per verificarne la resistenza? :wink: Spesso i meccanici, soprattutto quelli "ufficiali" del marchio, dicono di cambiare anche cose che in realtà non sono da sostituire e, inoltre, dicono di cambiare i silent, anche se sono rotti solo i braccetti, perché è più facile il lavoro (i silent spesso non vengono via facilmente dal braccetto, sembrano quasi incollati). Aggiungo che non è facile come dicono valutare il gioco o il malfunzionamento di un braccetto, visto che con una leva non si può riprodurre l'andamento dell'auto "reale" che avrebbe su strada.
Ma se l'auto non ti dà problemi e i silent non sono danneggiati, perché cambiarli? Dai, ragazzi, non regaliamo troppi soldi ai meccanici anche quando non è richiesto ;:wink: Se ragioniamo così ("tanto male non fa"), allora io oggi potrei cambiare il debimetro, il filtro del gasolio, ecc., anche se stanno bene, perché "male cmq non fa"... No no, i meccanici solo quando serve.
su questo sono pienamente daccordo! controllarli ok, cambiarli se se ne trae del beneficio ok, ma se non cambia nulla io non ci penso manco morto! cmq ho un pò di lavoretti da eseguire sulla mia biemme!! avete qualche meccanico a milano o provincia di cui vi fidate??
prevenire é meglio che curare: cambiare i filtri prima che si intasano del tutto,cambiare l'olio anche un po prima della sua "morte",sostituire i silent prima che si facciano in 2 pezzi e aggravano su altri componenti e molti altri interventi non significa buttare soldi ma risparmiarli.... stai tranquillo che se aspetti prima o poi l'auto te li fa cagare tutti i soldi che servono ma ti fara' pagare anche gli interessi....:wink:
Scusa, ma non puoi paragonare i filtri ai silent block. I filtri si sa che prima o poi si intaseranno, è normale, per cui cambiarli un po' prima del previsto vuol dire solo anticipare i tempi di una cosa che al 100% comunque verrà fatta. Mentre per i silent non è così. Magari si rompono a 170mila km, o magari a 70mila, o magari mai. Perché uno che ha 60mila km dovrebbe cambiarli preventivamente quando li avrebbe forse dovuti cambiare a 170mila? Mah! E poi, per favore non esageriamo con questi "dogmi" del tipo: i silent vanno cambiati, i silent si spaccano in due parti, ma quando mai, se succede è un caso "eccezionale", non la norma. Mi sa che non tutti hanno potuto testare la reale resistenza di un silent. Provateci e vi ricederete. :wink:
però è anche vero che quasi tutte le e46 soffrono di rottura dei silent, magari a kilometraggi diversi (dipende dalle strade che si percorrono e come si usa l'auto), ma si rompono...