ciao ragazzi ho una bmw 320d e46 150cv automatic sw del 2002.anno scorso si e blocatto motore e o dovuto sostituirlo e un motore 204d4 come ero in romania a 200km della mia citta ho chiamato i caroatrezzi e i o chiesto di portarmi a un mecanico buono se conosce gia da inizio facendo un controlo mi dice che e motorino di aviamento poi ho dovuto chiamare in italia spiego cosa e avenuto e mi dice subito che il motore e blocato.va bene dopo 3 giorni dal arrivo del motore aquistato sono riusciti di metere in moto,prima volta con tubi di aria del egr rovesci poi perdendo un altra meta giornata sono riusciti pero avendo da dire in uscita dalla officina che mi goccia un po di olio.dopo 1000 km percorsi facendo una picola fermata vedo a terra lago di aqua.si e rotto tappo spurgo del termostato rafredatore egr arrivato in italia o fato conto che avevo una perdita di olio di 2 litri ogni 2000km cosi ho deciso di far quelo che il mecanico non a fato. cominciare a cambiare guarnizioni.inizio guarnizione coperchio punterie,poi quella di coppa olio.per fortuna a vicenza ce una officina fai da te.dopo un altro po di tempo o deciso cambio guarnizioni distribuzione.paraolio albero.questo erra lavoro piu grande ce lo fata.adesso non vedo nesuna goccia di olio per terra.ho fatto tagliando,perro prima o lasciato vechio olio per una setimana per vedere se ci sono ancora delle gocce. adesso notto che e aumentato consumo di nafta.con filtro carburante vechio ho girato per ben 50000 km,dopo che lo sostituito noto aumento
consumo aumentato prosima settimana facio pieno e poi so dire di quanto comunque 2 o 3 l/km il computer di bordo mi da un consumo di 5.8 l/km
ora consuma il giusto. prima consumava meno perchè il filtro era talmente intasato che passava meno nafta del necessario. è solo un ipotesi. se fosse esatta dovresti notare un miglioramento delle prestazioni rispetto a prima (almeno in alcune condizioni)