BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Consumo anomalo olio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Consumo anomalo olio

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da radu14, 28 Agosto 2018.

  1. radu14

    radu14 Aspirante Pilota

    17
    0
    28 Agosto 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    318D
    Ciao a tutti,
    Non sono un esperto di macchine e mi affido a voi e le vostre conoscenze. Ho acquistato una 318d, 143cv, serie motore N47, 171000km. I miei tratti sono casa lavoro e qualche paese vicino nei weekend (tratto casa - lavoro urbano 14km oppure 44km di tangenziale) con uno stile di guida normale e non pesante col piede sull'accelerazione. Dopo 3 mesi dall'acquisto il FAP si intasa e lo vado a rigenerare e va bene ma la cosa che non mi spiego e com'è possibile che mi mangia 1l d'olio ogni 1500km. Lo scarico era pulito fino a questo mese che ho iniziato ad accelerare la macchina (2.5 - 3k giri su modalita sport) ed è tutto nero. Il concessionario dice che BMW Monaco conferma che 0.7l per 1000km sta nei parametri. Siccome sta per scadere la garanzia vorrei capire dov'è il problema.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.855
    7.136
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    molto strano, gli n47 solitamente non hanno grossi problemi col fap.

    visti i sintomi mi verrebbe da dire turbina, raro su n47 ma non impossibile.
     
  3. radu14

    radu14 Aspirante Pilota

    17
    0
    28 Agosto 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    318D