Consumo anomalo gomme posteriori da 20 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Consumo anomalo gomme posteriori da 20

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Controsterzo, 24 Giugno 2012.

  1. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    WP_20200330_005.jpg dimenticavo, che al posteriore il problema è meno accentuato o quasi nullo
     
  2. bossolo

    bossolo Secondo Pilota

    538
    788
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    242.214.895
    530d F10
    Intendi che alcuni tasselli sono più consumati di altri? Se non è un consumo esteso a tutto il battistrada non è un problema di allineamento o di una guida un po sportiva :lol:.
    Comunque l'ho notato anche io sul mezzo che uso per lavoro e succede sulle invernali o come nel tuo caso con le quattro stagioni, con le estive non lo fa. Per me è normale avendo una mescola un po' più morbida.
     
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.357
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Potrebbe essere un problema di saltellamento dovuto ad ammortizzatori un po scarichi..quanti km avrebbero...???
     
  4. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    buongiorno, grazie per le risposte;a qsto punto penso proprio alla mescola morbida e una cattiva incisione perchè dalla foto che ho post.il consumo sembra uniforme. WP_20200330_001.jpg
    la mia rabbia è che le bridgstone dovrebbero essere gomme perfette e invece...
     
    Ultima modifica: 31 Marzo 2020
  5. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    le gomme anteriori sono più evidenti forse più sollecitate "peso e sterzate".la trazione 60%dietro....ammortizzatori scarichi :-k forse...i km ci sono...
    sostituiti a ottobre 12000km percorsi.
    prossimo treno, gomme orientali:mrgreen:.almeno risparmio in termini economici
     
    Ultima modifica: 31 Marzo 2020
  6. bossolo

    bossolo Secondo Pilota

    538
    788
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    242.214.895
    530d F10
    Occhio a cosa prendi, poi sono rumorose e sul bagnato lasciamo perdere, senza contare che si consumano sicuramente prima di una gomma di marca.
     
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  7. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    hai sicuramente ragione,consapevole che questo mi porterà a cambiare più treni di gomme....ricordo adesso che avevo montato delle michelin estive sul 318 e46 ed erano silenziosissime,un pensiero ce lo farò....sulle gomme naturalmente:mrgreen:
     
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  8. ddav

    ddav

    291
    130
    1 Ottobre 2011
    Padova
    Reputazione:
    81.647.716
    Bmw X3 G01 Msport 30d 286cv
    Quando avevo i cerchi da 20" si "mangiavano" subito, nella parte interna andavano in tela mentre all'esterno sembravano ancora nuove, dopo vari tentativi dal gommista ho portato l'auto in bmw dove mi hanno fatto la bilanciatura e convergenza dinamica (che non ho idea di cosa sia) ma costa un botto circa 320€, da allora meglio, le posteriori duravano al max 25/28.000Km. Ho rimesso poi i 18"....faccio 70000km anno e sto risparmiando almeno 2 treni all'anno!
     
    Ultima modifica: 11 Aprile 2020
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  9. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.206
    1.153
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    sulla F11 ho i 19 e faccio inversione ogni 15.000km circa
    consumo perfetto (per le due che non ho rotto sulle buche da quando l'ho presa 37.000km fa)
     
  10. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    le mie si consumano più all'esterno
     
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  11. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.206
    1.153
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    Vai pianoooooooo
     
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  12. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    :haha:haha sempre
     
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  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.357
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    >:>>:>>:>
     
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  14. Massimo Biraghi

    Massimo Biraghi Aspirante Pilota

    31
    32
    14 Aprile 2018
    monza
    Reputazione:
    499.485
    bmw serie 5 f11 520d touring
    Ciao a tutti, tendenzialmente le gomme si consumano in modo non uniforme proprio perché la ruota saltella, e può dipendere da diversi fattori, potrebbe essere anche il centraggio della ruota al mozzo che ha un po' di gioco, oppure l'ammortizzatore con molta vita sulle spalle, se posso un consiglio farei per prima cosa un controllo se il pneumatico (ruota+gomma) ha bilanciatura corretta, possibilmente con bilanciatrice a terra, poi controllo centraggio mozzo e in ultimo prova ammortizzatore;
    Per quanto riguarda le gomme "orientali", vorrei dire la mia: quasi tutte sono copie scadenti dei premium, proprio perché vengono costruite per essere economiche; me ne guardo bene da dire che i cinesi "non sono capaci" di fare le cose, bensì producono in base a quanto paghi o a quanto vai a collocarti sul mercato, ammetto però pur lavorando per un premium brand, che la costruzione del marchio Triangle è molto superiore oggi a tutto il china acquistabile, state solo attenti ad acquistare profili nuovi dal 2019;

    PS non lavoro per Triangle, ma sono stato molto impressionato dalla qualità costruttiva vista da clienti che le acquistano a rivendita
     
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